BASKET, PANZERI TRASCINA CIVATE
ALLA VITTORIA SU ROVAGNATE.
GRIGIOROSSI TERZI IN CLASSIFICA

basket civate civitz vercurago 12CIVATE – Vittoria fondamentale per la F.lli Maggi Civatese, che tra le mura domestiche del Palacivitz sconfigge l’Ars Rovagnate per 82-61 nella quarta giornata di ritorno del campionato Serie D regionale di basket. Grazie ai due punti ottenuti, i grigiorossi agganciano in classifica Cologno e Bottanuco al terzo posto, in attesa del match di settimana prossima proprio contro Cologno.

Civate, reduce dall’ottima vittoria contro Vercurago di domenica scorsa, parte forte imponendo un buon ritmo alla gara. La prima frazione si chiude sul 19-12 per i padroni di casa. Il secondo quarto è caratterizzato da continue interruzioni di gioco per i molti falli fischiati dagli arbitri; i grigiorossi mantengono la testa sulla partita e chiudono sul +17 la prima metà di gara (40-23).

12-fabio-panzeriAl rientro dall’intervallo Rovagnate allunga la difesa e tenta il tutto per tutto per rientrare in partita; aiutata anche dai tanti tiri liberi concessi dagli arbitri e da alcuni minuti non brillanti di Civate riesce a ridurre lo svantaggio a -13. Il terzo periodo si chiude sul 55-42. Nell’ultimo periodo prosegue il momento no dei grigiorossi che subiscono l’aggressività dei brianzoli. Rovagnate ci crede e per ben due volte accorcia fino a -5. Ci pensa un ispirato Fabio Panzeri (mvp con 30 punti) a ristabilire l’ordine con 9 punti di fila. Nel finale i grigiorossi dilagano e piegano Rovagnate 82-61.

“Siamo stati bravi ad indirizzare subito la partita sui giusti binari, acquisendo un buon vantaggio che ci ha permesso di superare con tranquillità i momenti più critici” commenta il coach Marco Brusadelli. “Venerdì a Cologno ci attende una partita delicata; non avremo nulla da perdere e dovremo giocarcela fino alla fine con spensieratezza”.

 

F.LLI MAGGI CIVATESE – ARS ROVAGNATE 82-61
(19-12; 40-23; 55-42)

Civatese: Panzeri F. 30, Castagna 16, Corti 10, Galli 10, Bosso 5, Valsecchi 5, Capovilla 2, Panzeri S. 2, Fracassa 1, Boselli 1, Rusconi 0, Bonati 0.

Rovagnate: Cogliati 2, Mazzieri 7, Piras 2, Oberti 2, Rocca 17, Ravasi 13, Cazzaniga 2, Fusato 4, Ripamonti 6, Crevenna 6.