BASKET, PLAYOFF SERIE D:
CIVATE CADE A LOMAZZO,
GARA 1 AI COMASCHI

basket civitz lomazzoLOMAZZO (CO) – Il calore e la spinta dei tifosi non sono bastati alla G.S.G. Civatese: nella gara 1 delle semifinali dei playoff regionali di Serie D, in trasferta a Lomazzo, la compagine grigiorossa – unica lecchese rimasta in gioco – è infatti caduta sotto i colpi dei rivali, perdendo 71-52.

Il campo da gioco si rivela essere estremamente piccolo, ai limti di quanto consentito dal regolamento, e questo incide in modo determinante sulla partita: il “Civitz” infatti fatica a trovare i soliti canestri in contropiede, così come i tiri da fuori.

marco brusadelli andrea corti civitzNei primi due quarti le squadre procedono punto a punto, con i comaschi avanti ma i civatesi tengono botta, restando sempre in scia e sorpassando anche occasionalmente. È nel terzo quarto però che i padroni di casa riescono ad allungare: per 6′ buoni i grigiorossi non riescono a segnare, non certo aiutati dagli arbitri che, a detta del coach Marco Brusadelli non solito alle lamentele, “hanno regalato 3 o 4 rimesse a Lomazzo che ha potuto fare possesso extra”. Sotto di 12 punti, nell’ultimo quarto Civate passa alla difesa a zona, ma continuano le difficoltà a trovare la via per il canestro: la partita si chiude quindi sul punteggio di 71-52.

Michele Castelnovo

Foto da web

 

ABC Lomazzo 71-52 GSG Civatese
(parziali: 20-16, 39-34, 58-44)

Fracassa 6, Castagna D. 12, Galli 0, Panzeri F. 5, Negri 11, Panzeri S. 0, Bosso 2, Capovilla 2, Corti 12, Boselli 2, Castagna L. 0, Valsecchi non entrato