BASKET: POKER PER LE RAGAZZE,
ALLE WAVES UN SONORO +37

PESCHIERA BORROMEO (MI) – Quarta vittoria consecutiva per la Lecco Basket Women che espugna il campo delle Waves imponendo il maggiore tasso tecnico. Match senza sbavature per le lecchesi che dopo un inizio contratto (14-7 al 10′), hanno con il passare del tempo aumentato il ritmo del gioco, producendo parecchi fastidi alla difesa delle padrone di casa. Prima un parziale di 10-0 , seguito poi da un altro break di 8-0, hanno portato le ospiti avanti per 20-29 all’intervallo. Dopo la pausa Lecco gioca la sua miglior pallacanestro nei restanti quarti, con una buona circolazione di palla e la difesa sempre attenta a frenare l’insidiosa Gaboardi, spina nel fianco nel primo tempo. Si arriva così al 29-46 del 30′ con la gara tutta in discesa. Coach Berri fa molte rotazioni trovando buone risposte da chi entra in campo e alla fine il divario aumenta trovando il +37 finale (36-73).

Grande soddisfazione a fine gara per il tecnico delle lariane: “La squadra è cresciuta ulteriormente dimostrando il suo valore – ammette Berri – Siamo riusciti a prendere il largo con il gioco in velocità e delle buone scelte di tiro. Peschiera dopo un buon inizio è calata fisicamente, lasciandoci molti spazi e noi ne abbiamo approfittato. Sono molto contento per le prestazioni di Frisco e Scumace che hanno spianato la strada alla vittoria”.

La Lecco Basket Women tornerà in campo domenica 25 novembre alle 18 al palazzetto del Bione per affrontare l’ostico Sporting Cusano Milanino. Intanto è stata resa nota la data del recupero della partita sospesa con il Basketschool Corbetta. Si giocherà lunedì 17 dicembre alle 21.30 nella palestra del centro sportivo Toto Caimi di Cantù.

Waves Basket Peschiera – Lecco Basket Women – 36-73
parziali: 14-7, 20-29, 29-46

Waves Basket Peschiera: De Marco, Chiaverini 2, Imbò 2, Matteucci 3, Di Benedetto, Filipetto, Gaboardi 16, Sciumbata 1, Canestraci 10, Sghirinzetti 2, Di Sabatino, Di Giacomo. All.: Bocchiola.

Lecco Basket Women: Binda 2, Butti 8, Frisco 14, Nava 11, Pozzi 15, Ricci 3, Buizza 6, Dell’Oro 2, Magni, Paglia, Ranieri, Scumace 12. All.: Berri.

Arbitro: Cirillo di Concorezzo.