BASKET/CIVATE, ECCO IL RISCATTO:
VITTORIA (DI MISURA) SU BESANA

gsg civatese civate bascket civitz 2015CIVATE – Dopo la bruciante sconfitta contro Vercurago della scorsa settimana, per i grigiorossi della G.S.G. Civatese  la partita contro la Pol. Besanese di venerdì (27 marzo) rappresentava l’occasione per riscattarsi e tornare a vincere – e così è stato.

La partita si apre all’insegna del dominio civatese: il “Civitz” colpisce gli avversari sia in contropiede sia con il gioco a metà campo, chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 8-20. Anche nel secondo quarto sono gli ospiti a condurre la gara, portandosi fino al 18-30, poi i brianzoli cambiano ritmo difensivo, chiudendo ogni linea di passaggio. Alla fine, il risultato del primo tempo è Besana 23-33 Civate.

Dopo l’intervallo lungo i padroni di casa scendono in campo con tutt’altra determinazione, schierando un’agguerritissima difesa che praticamente non fa più vedere il canestro ai grigiorossi. I besanesi riescono quindi a portarsi fino a -4 dai rivali, però i civatesi si risvegliano e chiudono il terzo quarto con 7 punti di vantaggio (35-42). Il quarto finale è un continuo botta-risposta fra i padroni di casa che provano ad accorciare e gli ospiti che ogni volta provano a riallungare, eppure i besanesi si riescono a portare fino a -3 ad un minuto dal termine. Una tripla di Alessandro Brusadelli fa tuttavia tirare un sospiro di sollievo al “Civitz”, che nell’ultimo minuto, grazie ai tiri liberi, riesce a vincere il match, chiuso sul punteggio finale di 52-58.

M.C.

classifica civitz

 

 

Pubblicato in: Civate, Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati