BASKET/CIVATESE SEMPRE SOTTO
VALSECCHI FA LA DIFFERENZA
E RECUPERA NELL’ULTIMO QUARTO

civitz-civatese-ornago-basket-serie-d-7CIVATE – Cologno parte forte e la Civatese sotto di 10, riesce solo a metà del quarto a segnare i primi canestri per il 17-12 del primo quarto. Nella seconda frazione la civatese prova a chiudere in difesa. Positiva l’entrata in campo di Capovilla che insieme a Corti chiude l’area e impediscono facili penetrazioni ai veloci giocatori di Cologno questo consente di prendere fluidità in attacco e riuscire a pareggiare. Cologno parte bene nel terzo quarto ma la civatese, trainata da un ottimo D. Valsecchi, riesce a recuperare e andare sopra di uno. A sei minuti dalla fine la Civatese è sotto di 7 ma riesce a rientrare. È un punto a punto, Capovilla trova il canestro del +2 e con una bella azione successiva il tiro libero del +3. Francioni sbaglia l’ultima preghiera. Finisce 66-63.

“È stata una partita bellissima ed intensa – le parole di coach Marco Brusadelli -, siamo stati sempre dietro sino alla fine del terzo quarto dove abbiamo recuperato. Purtroppo nel quarto quarto siamo di nuovo finiti sotto di sette punti ma il nostro giovane Daniele Valsecchi ci ha tenuto a galla nel momento più difficile. La difesa ha fatto la differenza. Avevamo preparato la partita su di loro con dei concetti difensivi chiari riempendo l’area. Nel quarto quarto questa strategia ha pagato e mantenendo la calma in attacco abbiamo trovato i canestri decisivi con capofila. Vittoria importantissima che ci lancia nelle parti alte della classifica ma siamo ben consapevoli che la nostra dimensione è un altra e dovremo affrontare ogni partita con lo spirito che stasera abbiamo messo in campo”.

F.lli Maggi Civatese- Basket Cologno a/s 66-63 (12-17, 33-35 50-49)

Tabellini:
F.lli Maggi Civatese: Fracassa 12, Galli 11, Corti 11, Bosso, Boselli , Bonati, Castagna D. 7, Panzeri F. 8, Valsecchi 7, ., Rusconi, Capovilla 6, pirovano 4 All. Brusadelli
Basket Cologno a/s: oprandi 3, cStellettti 10, cirelli 2, pinotti 2, nisoli 20, finazzi 2, mandelli15, francioni 10