BASKET/LECCO, NPO E CALOLZIO
IN CAMPO DOMANI SERA ALLE 21.
IN D CIVATE RIPARTE DA SONDRIO

gimar basket leccoLECCO – Week end importante per le due principali portacolori del territorio lecchese a livello nazionale. La Gimar, quarta in classifica, è chiamata all’impresa sul parquet del Pala Franzanti di Piacenza domani sera alle 21. Dopo la roboante vittoria dell’andata (+22), i blucelesti di coach Meneguzzo in caso di vittoria accorcerebbero a -2 dal secondo posto col doppio scontro diretto a favore con gli emiliani. Probabile esordio per il nuovo playmaker Valerio Costa (sarà presentato questa sera alla stampa al Bione). Ancora out Daniele Quartieri.

Capitolo Npo Gordon Olginate. Anche la formazione di coach Galli scenderà in campo domani sera alle 21 nell’importantissimo derby contro Bernareggio. I brianzoli seguono in classifica a -2 e all’andata si imposero al fotofinish. Olginate potrà contare sul nuovo innesto, ovvero il play Mattia Cardellini. Una sfida decisiva in chiave salvezza, e poi chissà per la zona playoff…

In C Silver, anche la Carpe Diem Calolzio scenderà in campo domani sera alle 21, ospitando Novate (20 punti contro i 16 dei biancorossi) per cercare di accorciare sul gruppo di testa dopo i risultati negativi a cavallo tra 2017 e 2018.

Mandello basketSerie D. Dopo aver perso la testa della classifica, Civate riparte dal difficile campo di Sondrio (domenica alle 17,30), squadra che segue i grigiorossi a -2 in classifica. Mandello, invece, ospita stasera alle 21,15 Verdello (18 punti, -4 dai bluarancio), per mantenere il primo posto solitario. Derby stasera alle 21,30 tra Vercurago e Rovagnate (rispettivamente 18 e 10 punti), coi padroni di casa favoriti. Mentre Nibionno (domenica alle 18) riceve Torre Boldone, formazione che precede la Eolo di 2 punti, in uno scontro diretto per i playoff. Importantissima gara salvezza, invece, tra Pescate e Carnate, entrambe penultime a 6 punti in classifica, coi padroni di casa che cercheranno di ribaltare il -9 subito all’andata: palla a due domenica alle 18,30.

Capitolo Promozione. Il girone d’andata si chiuderà questo fine settimana. Domenica alle 18 Lierna riceverà la Brianza Living Osnago, mentre stasera alle 21,30 Galbiate cercherà l’impresa sul campo di Cavenago (8 punti di differenza tra le due squadre).

Anche in Prima Divisione ultima d’andata. Parte col botto il 2018 di Valmadrera, che passeggia 36-37 sul campo dell’Abc Merate e coglie due punti preziosissimi chiave playoff. Perde di misura, invece, Airuno a Trezzano Rosa (58-55) e vede sfumare due punti importanti per la salvezza. Domenica alle 20,45 in campo l’Aurora San Francesco in casa contro Carnate (seconda in classifica), mentre alle 21 sarà la volta di Oggiono, in trasferta contro il fanalino di coda Mariano. Bellano a Giussano si gioca il terzo posto in classifica.