BASKET/LODI SPEZZA LA SERIE
DELLE RAGAZZE STARLIGHT

greppi-federica-2-valmastarVALMADRERA –  Si interrompe sul campo lodigiano la serie positiva della Sea Logistic Valmadrera, sfida giocata sabato sera in una trasferta davvero impegnativa. Una partita difficile dove il quintetto allenato dal coach Maurizio Frigerio non è mai stato davvero competitivo e decisivo.

Il primo quarto si apre con una fase punto a punto, con un buon equilibrio complessivo. Le azioni efficaci si alternano da entrambe le parti (16-13). Dopo una prima fase di studio, le padrone di casa iniziano a fare sul serio, mentre la formazione valmadrerese perde efficacia. Le ospiti sono costrette ad inseguire faticando non poco per rimanere in partita (34-24). Inoltre il passare dei minuti evidenzia poca convinzione ed incisività soprattutto nei tiri.

valmastar_frigerio

Il balck out vero e proprio arriva al rientro dall’intervallo, con la difesa in crisi e l’attacco impreciso (49-32) . Penalizzate dalle poche rotazioni dovute alla panchina davvero corta, la Starlight vive dieci minuti difficili. L’ultimo quarto la Starligth riprende il ritmo giusto, complici gli errori delle padrone di casa. Lodi vince 60-50, dominando la partita.

“Non siamo state abbastanza efficaci in partita, rincorrendo le avversarie senza mai riuscire a raggiungerle” commenta Nelly Rigamonti. “Gli infortuni di Viganò e Gatti Bergamaschi hanno ridotto ancora di più la panchina, limitando le rotazioni. Inoltre anche Greppi ha accusato dei dolori ad un ginocchio dopo una torsione dovuta ad uno scontro con un’avversaria. L’augurio è che non sia nulla di grave”.

LODI 60
SEA LOGISTIC VALMADRERA 50
PARZIALI: 16-13 34-24 49-32 60-50

SEA LOGISTIC VALMADRERA: Casartelli 12, Greppi 10, Farinello 9, Romanò 8, Maiorano 7, Sallustio 4, Orsanigo 0, Colombo N.E, Allenatore Frigerio

 

 

 

Pubblicato in: Valmadrera, Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati