BASKET/STARLIGHT VALMADRERA.
TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA
SUL DIFFICILE CAMPO DEL SONDRIO

Starlight ValmaderaSONDRIO – Terza sconfitta consecutiva per la Starlight, battuta 44-32 sul difficile campo di Sondrio nonostante un ottimo avvio in cui le ragazze allenate da Colombo sono riuscite a tenere il ritmo delle avversarie nonostante un quintetto rimaneggiato. Il primo quarto racconta di un distacco limitato (16-12) con le squadre che alternano momenti di studio a belle azioni, ma nei minuti successivi la Starlight inizia a chiudersi in difesa e il divario si amplia a fine primo tempo (25-18). Dopo l’intervallo le difficoltà dell’attacco valmadrerese crescono, a fronte di una difesa che regge l’urto durante il terzo periodo (34-28). Durante l’ultimo quarto il Sondrio mette a segno alcuni tiri da tre e il divario con le ospiti aumenta fino al 44-32 conclusivo.

“Facciamo fatica, troppa fatica a concretizzare – racconta la dirigente Nelly Rigamonti – È un peccato perché la partita era nelle nostre corde e potevamo forse vincere. Dobbiamo lavorare sulla concentrazione e ridurre il nervosismo”. La prossima partita per la Starlight sarà a Como sabato 3 marzo alle 21, contro la Polisportiva Comense penultima in classifica.

SONDRIO 44
ADINOX STARLIGHT 32
PARZIALI: 16-12 25-18 34-28 44-32

ADINOX STARLIGHT: Orsanigo 7, Capaldo 15, Colombo 6, Ciceri 2, Oddo 0, Scola 0, Davide 0, Greppi 0, Airoldi 0, Chitelotti 0, All. Colombo