BASKET, VINCONO GIMAR E NPO.
IN 1°DIVISIONE SALE VALMADRERA.
CIVATE INSEGUE MANDELLO IN D

LECCO – Doppia vittoria in serie B per le squadre lecchesi. La Gimar spezza il tabù trasferta violando il parquet di Vicenza e staccando proprio i veneti al quarto posto in classifica. Dopo un primo tempo da 23-29, Lecco si complica la vita e permette ai biancorossi di rientrare in gara, riuscendo però a mantenere la calma nel finale grazie alle ottime prestazioni dei lunghi Balanzoni (18 punti) e Spera (13 punti e 10 rimbalzi). Mercoledì si ritorna al Bione per la gara contro Lugo.

Olginate basketTorna al successo la Npo Gordon Olginate, nella sfida senza appello in casa contro Palermo: 71-65. Decisiva la prestazione del neo arrivato Cardellini (17 punti) oltre alla solita sostanza sotto canestro di Bassani (17 rimbalzi). Olginate sale a quota 16, ma resta invischiata nel gruppone della zona playout. Mercoledì la trasferta “impossibile” in quel di Cento.

In C Silver, brutta sconfitta per la Carpe Diem Calolziocorte sul campo del Soul Basket Milano: 71-55. Anche se i biancorossi restano in piena zona playoff.

Civate tifosiCapitolo Serie D. Dopo la vittoria di Mandello in casa con Vercurago (66-56), Civate si prende il secondo posto in solitaria battendo Rovagnate 65-50. Sconfitta netta interna per Nibionno, 64-80 contro Sondrio, e bruttissima debacle di Pescate, che cede a San Pellegrino i primi due punti in classifica (64-71).

In Promozione, capitombolo clamoroso per la Brianza Living Osnago 66-44 sul campo dell’ultima in classifica Basket 89. 

Prima Divisione. Turno di riposo per Bellano, mentre Valmadrera sale al terzo posto grazie alla vittoria nettissima (70-42) sulla Pall. Aurora 1966. L’Aurora San Francesco, invece, cede di schianto sul campo della capolista Cosio Valtellino per 65-34.