BASKET/VITTORIA STARLIGHT:
TRESCORE BATTUTO 57-46

martina-orsanigoVALMADRERA – La Sea Logistic Starlight vince in casa contro le ragazze del Trescore Balneario. Una partita lineare senza grosse sorprese consegna al sodalizio valmadrerese il secondo importante successo in campionato in due settimane.

Sabato sera il match inizia nel migliore dei modi con le padrone di casa subito in vantaggio e con un gioco efficace. Il solito black out arriva presto, proprio durante il primo quarto, ma le ragazze sono brave nel riprendere la concentrazione iniziale (17-13). Il secondo quarto è tutto Sea Logistic che va all’intervallo sul 31 a 22. Tra alti e bassi le padrone di casa gestiscono molto bene il vantaggio, con qualche piccolo pasticcio in fase conclusiva (9-6). Gli ultimi 10 minuti vedono il Trescore in attacco alla ricerca di colmare la differenza di punteggio, ma malgrado il buon parziale (17-18) il divario resta. Le padrone di casa vincono 57-46 conquistando punti importanti in ottica classifica.

“Stiamo crescendo e facendo sempre meglio, ma non possiamo abbassare la guardia – commenta Nelly Rigamonti -. Il campionato è lungo e le nostre avversarie agguerrite oltre che molto forti. Abbiamo avuto parecchi infortuni che hanno condizionato soprattutto gli allenamenti, ma abbiamo recuperato Maiorano. Per Fumagalli ancora qualche problema al ginocchio invece. In allenamento continueremo a lavorare sulla continuità e sulla gestione della palla oltre che della velocità”.

Bilancio positivo per tutta la squadra, con una buona performance di Gatti Bergamaschi e la crescita costante della giovane Orsanigo. Doppio appuntamento per la prossima settimana: martedì 1 novembre alle 18 in trasferta a Vittuone mentre sabato 5 alle 20.30 contro la Pro Patria Busto.

 

SEA LOGISTIC VALMADRERA – DON FELICE COLLEONI TRESCORE B. 57-46

PARZIALI: 17-13, 14-9, 9-6, 17-18 SEA LOGISTIC STARLIGHT VALMADRERA: Gatti Bergamaschi 16, Viganò 12, Farinello 11, Orsanigo 7, Casartelli 6, Greppi 2, Romanò 2, Maiorano 1, Sallustio 0, Colombo N.E, Fumagalli N.E, Allenatore Frigerio Vice Canali