BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE:
CURARE I CAPELLI D’INVERNO

capelli splendentiLECCO – Ultimamente il tempo non è dei migliore e la nostra amata chioma è continuamente sotto stress. Sappiamo benissimo che per avere capelli lucidi e fluenti, necessitano di cure aggiuntive, un po’ come capita quando rientriamo dal mare. Non è necessario spendere soldi in oli straordinari o in creme miracolose, portare a tavola i cibi giusti basterà per riavviare la nostra chioma.

Ogni qual volta che passiamo la mano fra i capelli, abbiamo come la sensazione di passarle in mezzo ad una balla di fieno? Se è così i nostri capelli sono sfibrati, e tutto ciò di cui hanno bisogno è la vitamina B5. Una grande quantità di cibi contiene questa vitamina, possiamo infatti scegliere fra pesce, latte, broccoli, uova, legumi e cereali integrali.

Se i nostri capelli invece appaiono assottigliati necessitano di omega 3. Tra le fonti principale di omega 3 ci sono il pesce azzurro e le noci, che oltre a far bene ai capelli fanno bene all’interno organismo.

Se abbiamo la forfora, i nostri capelli hanno bisogno di vitamina A ed E. Queste sono le vitamine principali per la regolarizzazione del sebo e le possiamo trovare nelle uova, nei latticini, nell’olio d’oliva e in quello di semi. Attenzione però a non esagerare con i latticini, il tasso di colesterolo è molto più importante.

Infine, notiamo che i nostri capelli sono sempre più spesso elettrici? Oltre a usare balsami e maschere, dobbiamo intervenire dall’interno. Ciò che ci serve sono gli aminoacidi che possiamo trovare nella carne e nel pesce.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato in: News

Condividi questo articolo

Articoli recenti