BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE:
CURARE I CAPELLI IN ESTATE

capelli splendentiLECCO – I capelli vanno sempre coccolati, sia d’inverno quando il gelo li attacca c’è d’estate quando il sole, il cloro e la salsedine tendono a stressarli.

Ammettiamolo, ad ognuna di noi piace l’effetto spettinato che dona l’acqua del mare ai nostri capelli. Ma a lungo andare il sale può sfibrarli e “spegnerli”.

Laviamoli accuratamente eliminando tutti i residui di sale e sudore. Applichiamo una buona dose di balsamo subito dopo lo shampoo. In estate è indispensabile per districare i nodi senza spezzare le fibre e senza stressare la nostra chioma ulteriormente.

Durante l’asciugatura ricordiamoci di tenere abbastanza lontano il phon. L’ideale? Tamponare i capelli con un panno in microfibra, saranno pronti in meno tempo e saranno esposti a meno calore.

Per una asciugatura ancora più profonda, applichiamo sulle lunghezze poche gocce di olio d’argan. Mantiene idratate le fibre e previene la formazione di doppie punte.

Nonostante il caldo, ricordiamoci di non tenere i capelli legati troppo a lungo. Code o acconciature troppo strette possono spezzare le lunghezze, provocando danni anche alla cute.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato sotto