BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE:
CURARE LA PELLE DEL VISO

visoLECCO – Anche se l’inverno è arrivato da qualche mese, siamo ancora in tempo per pensare alla nostra pelle. Il freddo come già sappiamo aggredisce la pelle, non solo quella del viso (che rimane la più soggetta) ma anche quella del corpo. Qui di seguito possiamo trovare alcuni consigli per prendercene cura.

Come d’estate, esfoliare la pelle, è molto importante. Le temperature rigide mettono a dura prova la pelle, facendola seccare. Per evitare questo anti-estetico difetto è necessario effettuare uno scrub che elimini tutte le cellule morte. Ricordiamoci di insistere maggiormente su gomiti e ginocchia, zone molto critiche quando si parla di pelle.

Una volta esfoliata è necessario (ri)idratarla. Per comodità possiamo prendercene cura anche sotto la doccia. Sono molte le aziende cosmetiche che hanno lanciato sul mercato creme idratanti da utilizzare appunto “sotto la doccia”. L’acqua tiepida infatti, aiuta l’assorbimento della crema, rendendo la pelle setosa e morbida per molte ore dopo la doccia.

Se invece vogliamo rimanere fedeli al classico idratante, per l’inverno possiamo utilizzare i burri corpo, hanno la stessa consistenza della crema, ma molto più idratanti.

Infine, per avere una bella pelle non bastano creme idratanti o burri corpo, seguire un’ alimentazione sana ed equilibrata cambia notevolmente la nostra pelle. Ricordiamoci, siamo ciò che mangiamo.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato in: News

Condividi questo articolo

Articoli recenti