BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE:
I COLORI DELL’ESTATE

Unghie french manicureLECCO – Già dall’estate scorsa i colori che più spiccano per strada o per i negozi sono quelli fluo. Quest’anno la moda si è allargata anche al makeup. I colori accesi e superpop sono perfetti sulle unghie e sulle labbra per essere alla moda e sempre in linea con questa nuova tendenza.

Ma non tutte noi spesso ci sentiamo a nostro agio indossando colori così accesi. Ecco come smorzare l’effetto neon.Per gli occhi stanno spopolando gli eye-liner colorati. Sforzare l’effetto lampada è molto semplice. Accostiamo alla linea di eye-line colorata una sottile linea nera. Delinea l’occhio dando il tocco classico.

Per quanto riguarda il trucco labbra è molto più semplice. Abbandoniamo le texture matte che appesantiscono il makeup e convertiamoci ai gloss o ai rossetti liquidi. Il colore può essere costruito: più naturale con una passata, più glamour e acceso con più passate.

Concludiamo con le unghie. Se non ci sentiamo di indossare un colore fluo su l’intera manicure, possiamo realizzare una “accent nail”. Un colore opaco e nude sul resto delle unghie e sull’anulare una tinta lucida e colorata. Sbizzarriamoci con i colori più particolari!

Benedetta Giordano

 

Pubblicato sotto