BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE: SPECIALE CARNEVALE, CLEOPATRA

beauty cleopatraLECCO – Uno dei trucchi più gettonato a carnevale è quello di Cleopatra. Donna bellissima e potente è da sempre una musa ispiratrice per registi di ogni tempo. Nel film del 1963 Cleopatra viene interpretata da una giovanissima Elizabeth Taylor.

Trucco molto semplice ma d’effetto, vediamo insieme come realizzarlo. Partendo dalla base,realizziamo un incarnato perfetto quasi di porcellana con un fondotinta liquido abbastanza coprente. Annulliamo completamente i volumi del viso, per poi andare a riscoprirli con una terra.

Da non sottovalutare sono le sopracciglia, folte e scure. Molto definite, danno allo sguardo un tono profondo e sensuale.

Utilizziamo un ombretto marrone scuro freddo, senza glitter. Un ombretto nero sarebbe troppo eccessivo, darebbe un risultato finto e un tono “cattivo” allo sguardo.

Per quanto riguarda il trucco occhi realizziamo uno smokey eye blu intenso, ben sfumato nella piega dell’occhio. Il protagonista principale del trucco è l’eyeliner, molto sottile all’angolo interno dell’occhio e molto spesso all’angolo esterno.

La caratteristica principale dell’eyeliner è la codina allungata, tanto da far sembrare l’occhio quasi felino. Per rendere più artistico il trucco decoriamo con l’eyeliner anche la parte inferiore dell’occhio. Sono molti i decori che si possono realizzare con l’eyeliner, l’importante è che le forme siano squadrate e molto precise.

Avendo un trucco occhi molto importante, mettiamo in secondo piano le labbra, lasciandole nude.

Infine scolpiamo gli zigomi con una terra abbastanza scura e fredda. Con un pennello da viso angolato, tracciamo una linea che parte dall’orecchio e che si sfuma andando verso l’interno del viso e con abbondante illuminante, diamo luce agli zigomi e all’arco di cubido.

Come per ogni trucco troverete il video che spiegherà passo passo il trucco. Spero che questa interpretazione di Cleopatra vi sia piaciuta.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato sotto