BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE:
SPECIALE SAN VALENTINO

TRUCCOLECCO – San Valentino è alle porte. Domani non solo dobbiamo  essere belle ma, cosa più importante, dobbiamo far impazzire il nostro lui.

Lui che ci ama anche la mattina appena sveglie e con i capelli tutto arruffati.

Per questa occasione non è necessario strafare con il trucco, piuttosto dobbiamo andare sul sicuro. Scegliamo un make up non troppo appariscente, che ci valorizzi, ma c’è non sia troppo audace, se stiamo festeggiando San Valentino vuol dire che abbiamo già fatto colpo!

Per il make up che andrò a mostrarvi infatti ho deciso di utilizzare una gamma di colori neutri, che a parer mio, sono un classico che sta bene a tutte. Dopo aver applicato una base cremosa leggermente metallizzata, con un pennellino a lingua di gatto picchiettiamo, sulla palpebra mobile, un ombretto marrone shimmer con dei riflessi d’orati.

Con un pennello a setole larghe applichiamo nella piega dell’occhio un ombretto toupe opaco. Per dare tridimensionalità all’occhio con un pennellino di precisione e un ombretto nero opaco creiamo una “V” all’angolo esterno dell’occhio e successivamente sfumiamo. Ottenuta la sfumatura desiderata diamo definizione all’occhio con una linea di eye-liner.

Per quanto riguarda la rima interna andiamo a riempirla con una matita nera. E come ogni volta concludiamo il tutto con abbondante mascara.

Per il viso invece basta un tocco di blush rosato sulle gote per dare un aria sana al colorito. Il rossetto invece è una questione soggettiva, consiglio di scegliere il nostro colore preferito, oppure più semplicemente applicare un filo di lip balm.

Benedetta Giordano

 

 

 

 

Pubblicato sotto