“BELLA E POSSIBILE”: A LECCO
IL TOUR DI RADIO POPOLARE

RADIOPOP A LECCOLECCO – E’ sbarcata a Lecco (nella sede dell’Arci provinciale) la “tournee” di Radio Popolare per l’iniziativa “Bella e possibile“. L’operazione serve a sostenere la storica emittente radiofonica milanese il cui circuito nazionale Popolare Network raggiunge quasi tutta Italia con un palinsesto all’insegna delle news pressochè 24 ore su 24.

Il modello di Radiopop è entrato nei casi di studio mondiali, perché una fetta consistente delle risorse dell’emittente giunge direttamente daglia scoltatori – che la finanziano in vari modi, soprattutto con degli “abbonamenti” (virtuali dato che si parla di radio ma molto concreti: almeno 90 euro/anno a testa).

Ma la crisi c’è e si sente. In questa fase, giornalisti e deejay sono in giro per la Lombardia, trasmettendo da sedi mobili allestite in città e capoluoghi di provincia della regione. parte dei programmi vanno in onda (come oggi da Lecco) “on the road“, promuovendo l’operazione legata alla nuova maglietta di Radio Popolare. “Siamo qui per raccontare la città e fare raccolta fondi – raccontano quelli di RP – perchè siamo in contratto di solidarietà al -23%”.

Nello studio all’ARCI sono passati in mattinata Campione, Cgil, Libera, Leuci e altri ancora.