BIBLIOTECA/FUMETTI FATE SPAZIO
ALLA SERIE COMPLETA DI TEX

texLECCO – Il fondo fumetti della biblioteca ha un nuovo grande nome tra i suoi scaffali: Alan Ford, Diabolik, Dylan dog… stringetevi un po’ e fate spazio al pistolero più veloce del West: Tex Willer!

“Da fuorilegge per vendetta a tutore della legge, le sue pistole hanno raddrizzato più torti di quanti sono gli scorpioni nel deserto. La sua missione è difendere i deboli e gli onesti. Adottato dai Navajos, di cui è anche capo con il nome di Aquila della Notte, ha come pards tre formidabili pistoleri e uomini fidati. La sua camicia gialla è un faro di giustizia nella notte della frontiera”.

FUMETTI BIBLIO LECCO Donata alla biblioteca la raccolta completa della serie Tex. La più famosa e longeva serie a fumetti italiana di tutti i tempi: creata nel 1948 da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini per i tipi della Sergio Bonelli Editore, nonché testa di serie della casa editrice. Stampato originariamente nel classico formato a striscia, Tex è diventato col passare del tempo uno dei fumetti più venduti in Italia. Negli anni passati le copie acquistate dell’inedito raggiunsero la tiratura massima di 700mila al mese, mentre nel 2010 il numero è calato a 220mila.

Grazie a donazioni come questa e ai continui acquisti il fondo fumetti cresce sempre di più e, insieme ad esso, il numero dei lettori che ne usufruiscono. Moltissimi i titoli: si va dai classici Disney (Topolino, Paperino…) ai classici Sergio Bonelli Editore (oltre a TexZagorMartin Mystère…), dai manga giapponesi ai fumetti Marvel e molto altro.

C.S.

FUMETTI BILBIO LECCO 2

Fonte Wikipedia