BIONE STREGATO PER IL LECCO: SCONFITTA ALL’ESORDIO IN CASA

LECCO – Niente da fare per il Basket Lecco che ci crede fino alla fine del terzo quarto per poi crollare ai piedi della Gagà Milano Orzibasket. Dopo uno splendido primo periodo dove i blucelesti hanno vinto 24-15, la squadra lecchese ha continuato a fare il suo gioco anche nel secondo quarto, finendo la frazione con un vantaggio di 5 punti sugli avversari.

Dopo l’intervallo lungo, la storia è cambiata e con essa la partita che è passata nelle mani degli ospiti che si sono portati in vantaggio di 9 punti, dando il ritmo giusto alla gara a loro favore fino alla sirena finale che ha visto la vittoria dei milanesi 80 a 72.

Il miglior realizzatore della gara è stato Bona dell’Orzinuovi, per il Basket Lecco ha segnato 27 punti Mascherpa, bene anche Piunti con 17 punti a referto, Dagnello 11, Todeschini 2, Brambilla 4, Balanzoni 11, non hanno realizzato Freri, Perego e Siberna.

La squadra di coach Meneguzzo ci riproverà sabato prossimo a Firenze contro la Fiorentina Basket Scandicci nella gara al Pal. S. Marcellino di Firenze con inizio alle 21.15.

Gli altri risultati della giornata hanno visto la vittoria dell’Aurora Desio in trasferta 88 a 75 contro Expo Inox Mortara, quella della Pallacanestro Crema in casa della Broetto Padova per 55 a 48. Gli altri risultati: Pallacanestro Alto Sebino 84, Fiorentina Basket 68, Banca Popolare di Vicenza 72 – Urania Milano 75, Edimes Pavia 67 – Amici Pall. Udinese 73, Co.Mark Bergamo 67 – Ltc San Giorgio su Legnano 75, Allmag Moncalieri 60 – Coelsanus Varese 62.

F.M.