BLACK FRIDAY, DA OLTREOCEANO
FINO A LECCO E’ LA GIORNATA
CHE SVUOTA GLI SCAFFALI

Black-Friday 2LECCO – Il tradizionale assalto ai negozi d’oltreoceano sbarca anche a Lecco, principalmente internazionali gli store aderenti l’offerta: Kiko, Sephora, Combipel e la nuova H&M, ma cos’è il black friday?

Il venerdì nero è il giorno successivo al Thanksgiving day (giorno del Ringraziamento) e segna l’inizio dello shopping natalizio. In occasione del quarto venerdì di novembre, i negozi americani sono soliti indire saldi e svendite che richiamano una notevole affluenza dei consumatori. Da ciò si intravede la logistica del termine black, in riferimento al periodo più proficuo per i commercianti, capace di portare gli scaffali in esaurimento.

libreria volanteLecco, così come altre città italiane, mossa dalla frequente internazionalizzazione dei mercati, spinge i propri brand a partecipare alla ricorrenza. Singolare l’offerta proposta dalla LibreriaVolante di Andrea e Serena che hanno deciso di scontare del 15% tutti i libri con copertina nera o con tale indicazione nel titolo. Commenta Serena quanto sia “divertente reinventare un format globale come quello del black friday, personalizzandolo a modo nostro e convogliandolo nell’ottica della nostra libreria”.

M.P.