BOLLETTINO MONTAGNA SICURA:
NEL WEEKEND POSSIBILI
ROVESCI A FINE GIORNATA

INTROBIO – Bollettino di venerdì 9 settembre 2016 a cura della Casa delle Guide. Attenzione sul sentiero della direttissima, in Grigna Meridionale, si è rotto per frana il cavo di sicurezza, prima del caminetto Pagani. Il passaggio per arrivare alla scala risulta pericoloso. Vi è stata una grossa frana che ha interessato l’uscita del canale Caimi ed ha cancellato il sentiero. Il canale Bobbio al Resegone, presenta nel primo tratto dei fittoni usciti, le catene risultano per cui lasche. Sul sentiero di cresta al Monte due Mani, che dalla ferrata Contessi porta in vetta, ci sono dei fittoni fuoriusciti. La ferrata Minonzio ai Piani di Bobbio è stata richiodata interamente per manutenzione straordinaria.

I rifugi per il fine settimana sono aperti. La funivia dei Piani di Bobbio per il mese di settembre è aperta: sabato 10, domenica 11 dalle 8,30 – 17,30. La funivia dei Piani di Artavaggio per il mese di settembre è aperta tutti i sabati e le domeniche dalle 8,30 – 17,30. La funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,00. Sabato e domenica 8,00 / 18,30. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 18,00.

Zero termico a 3.800 m. Vento debole da est. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà in prevalenza soleggiato con possibili temporali serali e notturni. Sabato alcuni annuvolamenti in mattinata, ma poi soleggiato. Nel pomeriggio di nuovo nuvoloso ed in serata possibili rovesci. Domenica soleggiato con possibili temporali serali. Lunedì e martedì soleggiato. Mercoledì e giovedì variabile con possibili rovesci.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”