BOLLETTINO MONTAGNA SICURA:
ULTIME GIORNATE CALDE
POI ARRIVA LA NEVE IN QUOTA

freddo colonnina mercurioINTROBIO – Bollettino di martedì 17 novembre 2015. La neve è presente sui versanti nord da 2.000 m., a quota 2.400 sono presenti circa 10 cm di neve/ghiaccio, si raccomanda l’uso dei ramponi. Sui versanti sud si è ormai sciolta. Nei prossimi giorni vi sarà un abbassamento repentino delle temperature con nevicate sino a bassa quota. Le condizioni dei sentieri, delle vie ferrate e delle vie di arrampicata, peggioreranno rapidamente.

rifugi durante la settimana sono chiusi, sempre aperti rifugio Ratti-Cassin, Lecco, Porta. Aperti mercoledì i rifugi: Brioschi, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi. La cabinovia dei Piani di Bobbio è chiusa sino alla stagione invernale. La funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa sino alla stagione invernale. La funivia dei Piani D’Erna da lunedì a venerdì è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8,00-18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,30, giovedì chiuso.

Zero termico a 1.200 m. Vento moderato da nord ovest. Da martedì a giovedì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato con velature ad alta quota. Venerdì variamente nuvoloso con qualche schiarita e rapido abbassamento delle temperature. Precipitazioni possibili, nevicate in abbassamento sino a 1.200 m. Sabato nuvoloso con precipitazioni. Ulteriore calo termico, nevicate sino a 700- 1.000 m. di quota. Domenica in prevalenza soleggiato.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”