BOLLETTINO MONTAGNA SICURA:
WEEKEND SOLEGGIATO E VENTOSO
PERICOLO VALANGHE A 2000 METRI

INTROBIO – Bollettino di venerdì 15 gennaio 2016. Pericolo valanghe 2 moderato. Il pericolo valanghe si considera sopra i 2.000 m. Il freddo intenso provocherà la formazione di ghiaccio su tutti i sentieri, si consiglia l’uso dei ramponi e piccozza. Domenica è prevista ai Piani di Bobbio la giornata di sicurezza sulla neve.

I rifugi per il fine settimana sono aperti. Chiusi il rifugio Rosalba ed il rifugio Elisa. Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti. Festivi dalle 8,00 alle 16,30; feriali dalle 8,30 alle 16,30. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dal 24 dicembre al 31 marzo dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00.

Zero termico a 900 m. Vento da moderato a forte da nord. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato con vento moderato da nord. Sabato e domenica soleggiato e ventoso. In montagna ulteriore calo delle temperature. Da lunedì a giovedì soleggiato e freddo.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”