BOOM DI ISCRITTI AL CFPA
DI CASARGO: VIA AD UN ANNO SCOLASTICO RICCO DI NOVITÀ

CASARGO – E’ stato da poco inaugurato il nuovo anno scolastico presso il Cfpa di Casargo, che ogni giorno ospita nelle sue aule 231 alunni, il massimo della capacità ricettiva. L’ottima fama della scuola, i riconoscimenti ottenuti, l’alto livello di formazione e l’immediata spendibilità del diploma nel mercato del lavoro hanno infatti contribuito ad aumentare sensibilmente il numero delle richieste di iscrizione, giunte ben oltre il massimo della capienza. Per il direttore Marco Cimino “Abbiamo raddoppiato in pochi anni il numero degli iscritti e portato la maggior parte degli studenti a confrontarsi con ragazzi di pari età di 19 scuole in tutta Europa.  Per questo esprimo grande soddisfazione e la consapevolezza – oltretutto quest’anno ben 50 studenti che ne avevano fatto richiesta non hanno potuto entrare nella struttura ormai al completo – di dover aumentare sempre di più l’impegno per mantenere servizi di qualità”.

Proprio per questo nuovi investimenti sono stati attuati a favore degli spazi adibiti all’attività fisica, ed in particolare dei campi da calcetto e da volley che sono stati interamente rinnovati, attrezzati ed illuminati.

Anche quest’anno, inoltre, è stato attivato il quinto anno, che permetterà ai ragazzi iscritti di poter sostenere la maturità con accesso diretto agli esami, così come è già accaduto a giugno, quando tutti i 16 maturandi li hanno brillantemente sostenuti, in alcuni casi giungendo persino a sfiorare il 100.

Ha dichiarato il presidente Francesco Maria Silverij: “Il Cfpa vuole essere al passo con le aspettative degli iscritti e con le richieste del mercato, per questo abbiamo programmato degli scambi culturali con 4 paesi esteri: Slovacchia, Ungheria, Polonia e Russia. Inoltre, il Consiglio di Amministrazione sta valutando l’opportunità di organizzare nuovamente il Wellness Food&Beverage, il contest internazionale di cucina e sala bar organizzato dall’alberghiero di Casargo che nel 2013 aveva visto la partecipazione di 9 scuole estere”.