BOURGES, ANGERS E LA LOIRA.
LE METE DEL NUOVO VIAGGIO
DEGLI STUDENTI DEL ‘MANZONI’

Bourges_liceo manzoni_marzo 2017LECCO – Continuano le attività di scambio linguistico-culturale del liceo Manzoni di Lecco. Rientrati settimana scorsa gli studenti e le studentesse protagonisti dello scambio con Macon, questa settimana sono partiti altri ragazzi e ragazze alla volta di Angers per uno scambio con il liceo J. du Bellay, accompagnati dai docenti Rossana Papagni di arte e Salvatore Rizzolino di italiano e storia.

Durante la trasferta in Francia le classi hanno visitato Bourges con la stupenda cattedrale gotica e le case tipiche in legno del quartiere medioevale; la città di Angers, il castello e il percorso artistico nella Galerie David d’Angers; i castelli della Loira, in particolare Azay le Rideau e Villandry con i giardin; l’abbazia reale di Fontevraud, Nantes con il castello e il memoriale contro la schiavitù. Non sono mancati naturalmente momenti a scuola e in famiglia con i corrispondenti di Angers.

Hanno partecipato allo scambio anche tre studentesse straniere a Lecco per il programma Youth Exchange del Rotary: Evelyn Mimun (Usa), Lisandra Campos Cheberle (Brasile) e Sarah Barber (Australia).

scambio liceo manzoni_Angers_marzo 2017

scambio liceo manzoni_azay_marzo 2017