CALCIO A 5: IL LECCO INIZIA
IL RITIRO. OBIETTIVO SALVEZZA

Calcio lecco a 5ANNONE BRIANZA – Inizia oggi la terza stagione consecutiva in A2 per la Calcio Lecco a 5. La banda bluceleste, agli ordini di Giberto Marques da Silva, ha inziato gli allenamenti nel palazzetto dello sport di Annone Brianza. “Il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla – afferma il dirigente Francesco Franceschini -, per noi è già una soddisfazione essere in questa categoria. Poi se dovessero arrivare le Final 8 o i playoff certamente non ci tireremmo indietro”.

I lecchesi non avranno però vita facile nel girone A. “Il campionato è abbastanza equilibrato, ma ci sono il Montesilvano e il Cascina Orte che sono due autentiche corazzate – spiega -. Poi Cagliari, Forlì e Milano si sono attrezzate e sono le outsider. Noi ce la vogliamo giocare con tutti con una rosa formata da alcuni giocatori di qualità e molti giovani”.

L’orgoglio per la società presieduta da Alina Ionel è di essere capofila del movimento calcio a 5 nel territorio, ma anche la formazione che in questo momento di trova più in alto tra quelle che hanno sede in città. Il campionato inizierà il prossimo 27 settembre e gli uomini di Marques dovranno vedersela proprio con Forlì.

Intanto però, per prepararsi al meglio, sabato 6 settembre al Palataurus arriverà l’Asti, una tra le più forti in serie A.