CALCIO D’ESTATE:
POKER BIANCONERO,
IL LECCO SI ARRENDE

olginatese nibionnoggionoSERINA (BG) – È finita 4-0 con le reti di Canalini, Tremolada e Mangiarotti (doppietta) la prima amichevole dell’Usd Olginatese mercoledì nel ritiro di Serina, in bergamasca. Avversario di turno il Nibionnoggiono che quest’anno giocherà in Eccellenza.

Il primo gol arriva subito dopo pochissimi minuti con uno scambio nello stretto tra Canalini e Tremolada che manda Canagol solo in area di rigore dove non può sbagliare: 1-0. Canalini ha l’occasione per raddoppiare al decimo, come pure Valenta su assist di Menegazzo, ma il risultato rimane invariato fino al termine della frazione.

Nella ripresa iniziano i cambi ed esordisce l’ultimo arrivato Christian Mangiarotti. Dopo 3′ ancora Menegazzo serve Tremolada che anticipa tutti e insacca: 2-0. Tremolada, imprendibile si guadagna il rigore che Mangiarotti trasforma alla destra del portiere: 3-0. A metà tempo il poker ancora con Mangiarotti che su punizione toglie le ragnatele dall’incrocio: 4-0. Domenica si torna in campo per l’amichevole con il Caravaggio alle 17:30 sempre nella sede del ritiro di Serina.

calcio lecco delpianoVENEGONO (VA) – Sconfitta di misura invece per la Calcio Lecco nella sfida tra la Varesina e i blucelesti di mister Del Piano.

Buona prova per i lecchesi dopo due settimane intense di ritiro, passano in vantaggio per 2-0 con i gol dei bomber Fabio Cristofoli e del toro di Civate Davide Castagna. Nel secondo tempo cambiano gli uomini in campo e i pari categoria varesini passano però in vantaggio i rossoblu concludendo la gara con un risultato a loro favore di 3-2.