CALCIO FEMMINILE: LAORCA PRIMO, LECCO SECONDO AL TORNEO ORGANIZZATO DAL GSO BALLABIO

BALLABIO – E’ andato in scena a Ballabio, davanti a una buona cornice di pubblico, il 2° Memorial di calcio a sette femminile “Don Luigi Lissoni“, torneo intitolato alla memoria del parroco che per 48 anni è stato un punto di riferimento della comunità ballabiese.

Durante tutta la giornata si sono affrontate sei squadre del CSI di Lecco e di Como che hanno dato vita a un torneo molto equilibrato e combattuto; dopo la prima fase a girone unico all’italiana le due squadre comasche Villa Romanò e Polisportiva Porlezzese. Passate dunque al turno successivo G.S.G. Lecco, G.S.O. Laorca, C.S. Abbadia Lariana e G.S.O. Ballabio.

1 laorca 2 lc
1° classificato: GSO Laorca                       2° classificato: GSG Lecco

3 gso 4 abbadia

3° classificato: GSO Ballabio                     4° classificato: CS Abbadia Lariana

Il secondo turno, che prevedeva un altro piccolo girone a quattro all’italiana, è stato molto combattuto e condizionato dalle condizioni atmosferiche mutevoli durante tutto il corso della giornata. Al termine di questa seconda fase G.S.G Lecco e G.S.O. Laorca si guadagnano l’accesso alla finalissima per il 1° posto mentre C.S. Abbadia Lariana e G.S.O. Ballabio battaglieranno per l’ultimo gradino del podio.

Nella finalina per il 3° posto la squadra di casa sbriga velocemente la pratica con un rotondo 5-0, mentre la finalissima viene decisa da un’azione personale di Zangani. che partita dalla difesa, riesce a siglare il gol che decreta la vittoria del torneo del G.S.O. Laorca.