CALCIO, IL DERBY DELL’ADDA
TERMINA IN PARITA’: 1-1

OLGINATESE LECCO 1OLGINATE – Finisce 1-1 il derby dell’Adda. Lecco e Olginatese provano a vincere, ma non si sovrappongono. Cotroneo inserisce il duo Castagna-Capogna in avanti, Delpiano lascia in panchina Cristofoli acciaccato.

Più Olginatese che Lecco nei primi minuti. E al 15′ i bianconeri si portano in vantaggio: Menegazzo crossa da sinistra, Barzotti non ci arriva, ma Lombardi anticipa tutti e devia in gol alle spalle dell’ex Ghislanzoni.

OLGINATESE LECCO 2Il Lecco non sta a guardare e si butta in avanti cercando il pareggio. Al 21′ Tignonsini sponda per Castagna che prova in acrobazia, ma la palla va fuori. Passano 5′ e Goubaudia liscia clamorosamente lasciando spazio a Fidanza che però non concretizza. Al 29′ Castagna fa partire un destro dalla distanza, parato.

Al 38′ è ancora il centravanti di Civate a provare con un destro, ma Ripamonti si fa trovare pronto. Un minuto dopo Barzotti va al tiro, fuori.

Il pareggio del Lecco arriva al 43′: dopo un’azione rocambolesca la palla toarriva a Castagna che segna di spalla. I padroni di casa protestano per un sospetto fuorigioco e l’arbitro espelle Lombardi.

OGLINATESE LECCO ENTRATANella ripresa Delpiano inserisce bomber Cristofoli. E al 6′ è proprio lui a impegnare di testa Ghislanzoni in due occasioni pericolose. All’8′ è Di Fiore a tentare il gol con un sinistro, ancora respinto. Al 15′ una triangolazione tra Cristofoli e Fidanza lancia Di Fiore, ma la difesa ospite recupera. Al 25′ Cristofoli segna, ma viene annullato per fuorigioco. La formazione di Cotroneo spinge per cercare il vantaggio e al 40′ Raiola scarica da fuori, ma Ripamonti para senza problemi.

Il Lecco tenta solo dalla distanza e, al 44′, è Martinelli a provarci, ma il tiro è alto. Non succede più nulla. E il derby finisce in pareggio.

———————————————————————-

OLGINATESE-LECCO 1-1 (primo tempo 1-1)

OLGINATESE (5-3-1-1): Ripamonti; Fidanza (30′ st Riva), Dionisi, Viganò, Mastrototaro, Menegazzo; Molteni (5′ st Cristofoli), Bono, Lombardi; Di Fiore; Barzotti (10′ st Colombo). All. Delpiano.

LECCO (4-4-2): Ghislanzoni; Redaelli (43′ st Rota), Tignonsini, Bergamini, Goubaudia; Raiola, Gritti (18′ st Bugno), Martinelli, Mauri; Castagna,  Capogna. All. Cotroneo.

Arbitro: Dibenedetto di Barletta

Marcatori: pt 15′ Lombardi, 43′ Castagna

Note: ammoniti: Capogna, Goubaudia, Ripamonti, Mastrototaro, Cristofoli, Menegazzo. Espulso Lombardi al 44′ pt

Fabio Landrini