CALCIO, IL LECCO VINCE ANCORA:
2-0 A CARAVAGGIO. IN GOL BUONOCUNTO E CARDINIO

Calcio Lecco Rocco Cotroneo UrloCARAVAGGIO (BG) – Seconda vittoria consecutiva per il Lecco, la terza in campionato. I blucelesti espugnano 2-0 Caravaggio in un match sofferto: gol di Buonocunto e Cardinio.
Cotroneo si affida al 4-1-4-1: Aldeghi e Bugno sulle fasce difensive, Rigamonti e Raiola esterni offensivi con Capogna terminale d’attacco. Il modulo non dà i frutti sperati a inizio partita: i padroni di casa tengono ritmi elevati, blucelesti troppo remissivi con Capogna lasciato solo tra le maglie difensive del Caravaggio.Il Lecco si fa vedere al 10′ con un colpo di testa centrale di Rigamonti. La formazione di Crotti sfiora il vantaggio quattro minuti più tardi con un colpo di testa di Andrea Delcarro insidioso, palla alta sopra la traversa. Buon ritmo del match in apertura: al 20′ l’acrobazia di Capogna manda il pallone tra le braccia di Claris, sull’azione seguente Andrea Delcarro calcia alto.Ivan Buonocunto Calcio LeccoIl risultato si sblocca al 24′: Buonocunto si conquista e trasforma il rigore che regala il vantaggio a Cotroneo. Il Caravaggio continua a spingere: al 27′ Frattini super in uscita su Peli. I blucelesti hanno spazio in contropiede e al 33′ sfiorano il raddoppio con un tiro-cross di Raiola che finisce sulla parte alta della traversa. Nel finale altra occasione per Raiola che calcia a lato di poco.

Nella ripresa Crotti vuole ribaltare il match: negli spogliatoi rimangono negli spogliatoi Francesco Delcarro e Lamesta, al loro posto Drago e Corti. Al 56′ Buonocunto si divora l’opportunità del raddoppio, sull’azione seguente i padroni di casa non sfruttano l’uscita a vuoto di Frattini.

Fabio Cardinio Calcio Lecco (2)Cotroneo cambia Rigamonti con Cardinio. Il neoentrato al 64′ spreca un contropiede in tandem con Capogna. Il Lecco è in difficoltà e cala fisicamente: al 67′ Frattini è graziato da Peli. Buonocunto si divora il raddoppio al 73′ ma è un continua assedio dei padroni di casa: al 74′ colpo di testa di Zucchinali sul fondo.Il Lecco traballa per l’espulsione al 78′ di Aldeghi e una conclusione pericolosa di Brognoli ma raddoppia e chiude il match all’80’ con Cardinio, che firma il 2-0 su papera di Noris.  Nel finale il Caravaggio costruisce altre azioni senza precisione: finisce 2-0.

Il Lecco torna a vincere anche in trasferta dopo il 2-2 di Sondrio.

TABELLINO
Caravaggio-Lecco 0-2
RETI: 24′ pt Buonocunto, 36′ st Cardinio
CARAVAGGIO (4-4-2): Claris; Crotti, Zucchinali, Delcarro F. (1′ s.t. Corti; 38′ s.t. Margutti), Noris; Brognoli, Calvi, Lamesta (1′ s.t. Drago), Delcarro A.; Zagari, Peli. A disp. Cambianica, Diagne, Formenti, Voddo, Margutti. All. Roberto Crotti.
LECCO (4-1-4-1): Frattini; Aldeghi, Tignonsini, Alushaj, Bugno; Vignali; Raiola, Buonocunto, Di Gioia, Rigamonti (14′ s.t. Cardinio); Capogna (41′ s.t. Putignano). A disp. Migliari, Lossani, Ramadan, Romano, Loctelli, Galli, Marinò. All. Rocco Cotroneo.
Arbitro Massara di Reggio Calabria
NOTE: 300 spettatori circa. Ammoniti: Noris, Corti(C) Alushaj, Aldeghi, Vignali(L); Espulso Aldeghi per doppia ammonizione.  Angoli: 5-2. Rec. 0′ pt, 3′ st