CALCIO, LA MILAN ACADEMY SBARCA A OLGINATE

torello olginateseOLGINATE – La Milan Academy arriva sulle rive dell’Adda con le squadre dell’Olginatese per il suo secondo corso di aggiornamento tecnico in Italia, dopo il grande successo di quello svolto lo scorso maggio a Milanello con la partecipazione di oltre 200 persone alla presentazione ufficiale dell’iniziativa.

Segnatevi data, ora e luogo: lunedì 3 marzo 2014 alle 14.00 al centro sportivo comunale di Olginate in via dell’Industria.

Lo staff tecnico di Milan Academy, capitanato dal docente dell’area tecnica Gianfranco Parma, effettuerà un incontro di aggiornamento tecnico dal titolo “Integral…mente” in cui verrà illustrato il metodo di allenamento integrato. L’incontro consisterà nello sviluppo di una progressione didattica rispetto ad un gesto tecnico e di un aspetto tattico ben specifico. Lo staff del Milan affronterà in campo l’argomento dapprima con una squadra dell’attività di base (i Pulcini 2004 dell’Olginatese) e successivamente con una squadra dell’attività agonista (i Giovanissimi 2001 bianconeri) e sarà a disposizione di tutti i partecipanti per chiarire ed affrontare gli aspetti più interessanti.

L’evento richiama in tutto e per tutto la serie di articoli che la rivista specializzata “Il nuovo calcio” sta ormai da diverso tempo sviluppando, proprio in collaborazione con Milan Academy.