CALCIO, LA TRATTATIVA:
VERTICE OLGINATESE-MILAN
PER BIANCHIMANO

Andrea-Bianchimano-OlginateseOLGINATE – Il futuro di Andrea Bianchimano sarà deciso settimana prossima. Quando i delegati di Olginatese e Milan si vedranno per parlare dell’attaccante di quasi 19 anni in forza ai bianconeri che settimana scorsa ha svolto sette giorni di prova a Milanello agli ordini di Sinisa Mihajlovic. “Per noi è una grande soddisfazione – spiega il direttore generale bianconero Fabio Galbusera –: lo abbiamo scovato da una juniores provinciale e ora potrebbe approdare al grande calcio. Anche perché, se il Milan dovesse tenerlo non lo lascerebbe in Primavera, visto che è un fuoriquota”.

Più facile, in caso di passaggio in rossonero, che sia girato in prestito in serie B o in Lega pro. Ma le favole a lieto fine esistono, come dimostra Moreno Torricelli, che una ventina di anni fa passò dalla Caratese in serie D alla Juventus, dove fu titolare inamovibile.

Tutto dipende dal giudizio del tecnico serbo e dai suoi collaboratori che hanno studiato attentamente l’attaccante di 196 centimetri dal fisico asciutto e dal tiro al fulmicotone lanciato da mister Fabio Corti durante la scorsa stagione nella quale Bianchimano ha collezionato 23 presenze e otto gol.