CALCIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

Leca Baldo Calcio LeccoLECCO – Il Lecco cerca la rivalsa in trasferta. Domenica, alle 15, i blucelesti saranno di scena a Busto Garolfo, sul campo della Bustese Roncalli, reduce da tre sconfitte consecutive. “Non sarà semplice per nulla – spiega mister Sergio Zanetti –. Dobbiamo fare attenzione a non farci prendere dall’ansia, in palio ci sono punti importantissimi”. Davanti però due assenze peseranno particolarmente: si tratta di Joelson e Cardinio. “Inoltre dobbiamo recuperare Espinal, che non al 100%, così come Di Gioia che sta rientrando dall’infortunio. Dobbiamo valutare piano piano e non vogliamo rischiare i due attaccanti, visto che affrettando si rischiano ricadute”.

Non ci saranno nemmeno De Angeli e Meyergue, squalificati perché espulsi domenica scorsa contro il Pontisola. Una buona notizia arriva però dalla difesa: Lazzarini sarà tra i pali, nonostante il trauma al rachide cervicale subito la scorsa partita, avendo recuperato del tutto in settimana, ma soprattutto torna in campo Turati, dopo tre anni fuori dai campi per essere stato coinvolto nel processo Calcioscommesse. “Sarà titolare – sottolinea il tecnico argentino –. Ha lavorato molto bene in queste settimane, è pronto, ha voglia di giocare”.

La probabile formazione (4-2-3-1): Lazzarini; Fratus, Pergreffi, Turati, Bugno; Baldo, Colombo; Ramadan, Crotti, Ronchi; França      

 

Alberto Corti OlginateseOLGINATE – Alla ricerca della prima vittoria. I bianconeri non sono ancora riusciti a conquistare tre punti tutti insieme. Ci provano domenica, alle 15, con l’Inveruno che però sta a quota 10 punti, sette in più rispetto agli uomini di mister Fabio Corti.

“È una signora squadra – racconta l’allenatore –, giocano con cinque centrocampisti, per ingabbiarli cambierò qualcosa e giocheremo con il 4-4-2”.

Starà fuori Rossi, mentre Maresi e Rebecchi saranno le due ali pronte a innescare il duo Mazzini-Aquaro. L’Olginatese è quasi costretto a vincere. In caso contrario la zona salvezza si allontanerebbe sempre più.

Ma storicamente in via dell’Industria corrono dei diesel: dopo qualche giornata a rilento sono dolori per le avversarie.

La probabile formazione (4-4-2): Celeste; Corti, Mara, Ronchetti, Menegazzo; Maresi, Arioli, Nasatti, Rebecchi; Mazzini, Aquaro