CALCIO: LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

stefano tignonsiniLECCO – Il Lecco sfida la capolista. Domenica, alle 14.30, la Pro Piacenza si scontrerà con i blucelesti in una gara che si preannuncia spettacolare. “Sarà una bella lotta – spiega mister Rocco Cotroneo -. Hanno dimostrato di essere indiscutibilmente i primi della classe”. Gli emiliani comandano con 57 punti, a nove lunghezzo dall’Inveruno seconda in classifica. Il Lecco è a quota 35. Ma domenica scorsa i blucelesti sono tornati alla vittoria (3-0) sul Legnago, mentre la Pro Piacenza è capitolata (3-4) in casa sotto i colpi del Borgomanero.

“Non vuol dire nulla – precisa l’allenatore -, probabilmente saranno più arrabbiati. In ogni caso sono una squadra solida, rognosa, che punta sulla fisicità e gioca molto in contropiede, soprattutto in trasferta. Dovramo stare molto attenti e sfruttare gli spazi”.

La probabile formazione (4-3-3):
Frattini; Redaelli, Tignonsini, Bergamini, Bugno; Mauri, Gritti, Romeo; Cardinio, Capogna, Rota.

Luca Larese OlginateseOLGINATE – Contro il Pontisola per inseguire il sogno playoff. “Noi ci proviamo – afferma mister Alessio Delpiano – anche se sarà dura”. Domenica, alle 14.30, i bianconeri giocheranno in casa della formazione bergamasca, quinta in classifica con 45 punti, due in più dei lecchesi. “Sono una formazione tosta – prosegue il tecnico -, ma vogliamo vincere. Adesso ci attendono sfide molto difficili con squadre che lottano per gli spareggi. Se noi vogliamo entrare tra le prime cinque dobbiamo assolutamente batterne alcune”.

Tra queste c’è anche il Pontisola, che nel girone di andata, al campo di via dell’Industria era stata battuta (2-0). Delpiano potrà contare su Cristofoli, ritornato dopo l’esclusione per motivi disciplinari contro l’Inveruno, mentre in difesa dovrà fare ancora a meno di Dionisi, out per infortunio, e Cattaneo, squalificato.

La probabile formazione (4-3-3):
Ripamonti; Larese, Viganò, Colombo, Menegazzo; Lombardi, Bono, Mastrototaro; Di Fiore, Cristofoli, Barzotti.