CALCIO: LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

Rocco Cotroneo Calcio Lecco UrloLECCO – Il Lecco cerca i primi tre punti in trasferta. Domenica, alle 15, i blucelesti scenderanno in campo contro la Folgore Caratese, dove cercheranno la prima vittoria in campionato. “Sono una sqaudra tosta, solida, con un gioco concreto – spiega mister Rocco Cotroneo -. Questo per noi è un quasi un derby, per cui ci teniamo a fare bene. Inoltre speriamo che parecchi tifosi sfruttino la vicinanza per seguirci”.

La questione che ha tenuto banco in settimana è il ripescaggio del Sondrio con la modifica dei calendari. Al tecnico bluceleste la cosa non va giù particolarmente. “Mi fa piacere che i valtellinesi siano stati portati in serie D, ma non ho capito il criterio utilizzato dalla Federazione: il Rieti aveva sbagliato a compilare un campo nella richiesta di ripescaggio, omettendo una formazione giovanile, così il Sondrio era in testa. Quando i laziali si sono accorti dell’errore hanno rimediato e hanno superato i lombardi in graduatoria. La Figc avrebbe dovuto ripescare solo una squadra o riconoscendo l’effettivo primato del Rieti o punendo il loro errore. Ma questa cosa fatta a campionato in corso non la trovo giusta”.

Sulla variazione del calendario Cotroneo non ha problemi, “tanto dobbiamo affrontarle tutte prima o poi”. Si dovranno giocare due gare in più, “il che significa sei punti in più a disposizione, nient’altro; non ci saranno problemi di affaticamento”. Ancora fuori Redaelli, il tecnico potrà tornare a schierare Di Gioia dopo la squalifica della prima giornata.

La probabile formazione (4-3-1-2): Frattini; Aldeghi, Tignonsini, Alushaj, Bugno; Di Gioia, Baldo, Romano; Buonocunto; Capogna, Cardinio.

Stefano Bono OlginateseOLGINATE – Olginatese alla ricerca del riscatto. La vittoria (1-0) di mercoledì in Coppa Italia all’Olginatese non è bastatata. Domenica, alle 15, mister Alessio Dionisi cerca la prima vittoria anche in campionato, così da cancellare la magra prestazione di domenica scorsa in casa del Pontiola. “Il Seregno è una formazione che lotta per vincere il campionato – afferma l’allenatore -, ma noi dobbiamo cercare di fare bottino pieno. Se poi loro saranno molto forti andrà bene anche un pareggio. L’importante è conquistare punti passo dopo passo”.

Dopo il successo di coppa Dionisi non si siede sugli allori. “Non è ancora il momento di stare sereni, bisogna scendere in campo per lottare. La vittoria sulla Caronnese però ci ha aiutato, è servita a rendere i ragazzi più sicuri”. Il tecnico ha elogiato l’atteggiamento dei bianconeri nell’ultima gara, “ora voglio che proseguano così, con la stessa voglia di giocare, non come domenica scorsa. Questo è un ottimo gruppo – prosegue – ma deve dimostrare tutto il suo valore”.

Dionisi non potrà utilizzare i due difensori centrali Ronchetti (infortunato) e Andrea Cattaneo (squalificato). Spazio quindi alla coppia formata da Mara e Davide Cattaneo, che rientra dalla squalifica.

La probabile formazione (4-2-3-1): Sordi; Larese, Mara, Cattaneo D., Menegazzo; Greco, Bono; Cabrini, Beccalli, Di Fiore; Zirilli.