CALCIO LECCO: 1.200 EURO DI MULTA E UN TURNO A GHISLANZONI
PER UN PUGNO ALLA PANCHINA

andrea ghislanzoni calcio leccoLECCO – Ennesima multa per la Calcio Lecco che è stata sanzionata dal Giudice sportivo di serie D. Una multa di 1.200 euro perché, durante la partita a Piacenza, “un proprio tesserato aveva danneggiato la panchina della società ospitante colpendola con un pugno”, per cui via don Pozzi ha l’obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati. Il comunicato prosegue spiegando che i sostenitori blucelesti “in campo avverso avevano fatto esplodere nel proprio settore vari petardi e diversi fumogeni e lanciato sulla pista di atletica altri due petardi (bombe carta) di notevole potenza”. La sanzione è stata determinata “anche in considerazione dell’idoneità del materiale pirotecnico utilizzato (in notevole quantità) a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”.

Il tesserato in questione è Andrea Ghislanzoni, portiere, che è stato poi squalificato al termine della gara per una giornata, proprio perché, si legge sempre sul comunicato del Giudice sportivo, “mentre si accingeva a lasciare il terreno di gioco, colpiva con un pugno la panchina della squadra ospitante danneggiandone la parte laterale sinistra”.

Non bastasse, Stefano Mauri è stato espulso in campo e ha ricevuto due giornate per aver rivolto frasi ingiuriose all’arbitro e Stefano Martinelli salterà il prossimo match perché ammonito in Emilia quando era già diffidato.