CALCIO LECCO 2-0 SUL PONTISOLA,
PROSEGUE LA RINCORSA IN VETTA

Simone Putignano Calcio LeccoLECCO – Quinta vittoria casalinga consecutiva per il Lecco. I blucelesti superano 2-0 il Pontisola e mantengono intatte le possibilità di rincorsa in vetta a Seregno e Castiglione. Le reti tutte nel primo tempo con Putignano e Buonocunto.

Cotroneo vuole proseguire la rimonta e si affida al classico 4-3-3: in attacco Capogna, Cardinio e Buonocunto. In apertura il match vive di ritmi bassi: al Rigamonti Ceppi la prima emozione arriva al 13′ quando la retroguardia bluceleste mura il tentativo di Ferreira Pinto. Aldegani ci prova senza successo un minuto più tardi. Il Lecco passa alla prima vera occasione: al 17′ cross dalla sinistra di Capogna per Putignano che in diagonale sblocca il risultato.

Il Pontisola risponde al 22′: Redaelli salva sulla linea di porta sulla conclusione di Bellini. Nella circostanza grave l’errore di Pellegrinelli in uscita. L’estremo difensore del Lecco si riscatta qualche istante più tardi quando devia il tiro di Ferreira Pinto. Al 32′ il 2-0 dei padroni di casa: Buonocunto sfrutta il suggerimento di Putignano e con una rasoiata firma il raddoppio. Nel finale di frazione primo cambio del match con Mazzucotelli che sostituisce Bergamini.
Il primo tempo si conclude con un tiro di Di Gioia sul fondo.

La ripresa si apre con un diagonale di Pedrocchi bloccato senza particolari problemi da Pellegrinelli. Blucelesti pericolosi in contropiede al 51′: Cardinio scambia con Capogna, ma il suo diagonale termina sul fondo. Poche emozioni nella fase centrale: gli ospiti spingono alla caccia del pari, il Lecco trova spazi in contropiede come al 69′ quando il tandem Capogna-Buonocunto spreca. Al 72′ bergamaschi in attacco con Ruggeri che non capitalizza l’assist di Ferreira Pinto. Nel finale l’unica opportunità è un colpo di testa di Sana di poco alto. Finisce 2-0: il Lecco continua la rimonta in vetta in attesa degli scontri diretti.

TABELLINO
LECCO – PONTISOLA 2-0
RETI: Putignano al 17′ pt, Buonocunto al 32′ pt.

LECCO (4-3-3): Pellegrinelli; Pupeschi, Alushaj, Redaelli, Bugno; Di Gioia (26′ st Ramadan), Vignali, Putignano; Buonocunto (37′ st Di Stefano), Capogna (31′ st Rigamonti), Cardinio. A disp. Frattini, Di Stefano, Bianchi, Galli, Raiola, Ramadan, Rigamonti, Romano, Marinò. All. Cotroneo.

PONTISOLA (4-3-1-2): Dondero; Carissoni, Bergamini (34′ pt Mazzucotelli), Pregreffi, Milesi; Basanisi (25′ st Sana), Ruggeri, Pedrocchi; Aldegani (20′ st Remuzzi); Ferreira Pinto, Bellina. A disp. Cortese, Carminati, Mazzucotelli, Remuzzi, Dolce, Sana, Figoli, Epoli, Seminati. All. Quaglia.

Arbitro: Del Toso di Maniago

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati