CALCIO LECCO A 5 AL VIA
CON (FORSE) UN NUOVO SOCIO

calcio a 5 leccoLECCO – Inizia ufficialmente la nuova stagione del Calcio Lecco a 5. Lunedì, alle 16, si terrà il primo allenamento agli ordini di mister Claudio De Moraes con ritrovo previsto per le 16,00 al Palasport di Annone Brianza.

Un Lecco che appare, seppur giovanissimo, comunque competitivo e sul quale la dirigenza nutre grandi prospettive. Non è nascosto, infatti, l’obiettivo della immediata promozione in Serie B e di un altro grande campionato con l’Under 21 nella speranza che, questa volta, gli obiettivi programmatici della società della presidentessa Alina Ionel possano essere supportati dalle istituzioni per ovviare a quella che è una grossolana stortura e cioè che il Lecco calcio a 5 non possa usufruire delle strutture cittadine quanto meno per gli allenamenti al pari di altre discipline sportive (basket e pallavolo in primis).

A questo proposito la numero uno del club è molto chiara. “Abbiamo chiesto un incontro con l’assessore allo Sport Stefano Gheza – afferma -, che ha comunque già manifestato interesse verso la risoluzione di questa anomalia, e speriamo di ricevere al più presto la convocazione. E’ una situazione che va risolta”.

Ecco tutti i convocati: Mirko Antonietti, Alessandro Delaiti (’92), Marco Seggio (’93) Pietro Quarenghi (’94) Francesco Jacobuzio (’96) Daniele Caglio (’95) Davide Frigerio (’96) Mensah Koami Valentino (’94), Alessio Tocco (’96), Luca Fusi (’96) Francesco Calò’ (’91), Magni Mauro (’93), Denis Cariboni (’95), Alessio Gasparetto (91). Il player manager è Claudio De Moraes. 

“La squadra – spiega il team manager Elia Spinetti – sarà rinforzata ancora di uno o due giocatori. Per la prima settimana è intenzione di dare la possibilità a mister De Moraes di conoscere gli elementi a sua disposizione per poi individuare dove e come dover intervenire”.

Invariato lo staff con la sola eccezione dell’ex team manager dimissionario Roberto Tommaso sostituito appunto da Spinetti. E’ infatti intenzione della società bluceleste mantenere il più alto standard organizzativo – professionale per un supporto totale alla squadra. Gli altri membri dello staff sono Alessandro Combi (medico sociale), San Cesario Quintino, alias Romeo, come fisioterapista, Giovanni Marino (Preparatore atletico), Antonio De Filippo e Ciprian Ionel (magazzinieri).

Si cerca anche un aiuto allenatore ed un preparatore dei portieri dei quali, a breve, verranno comunicati i nominativi. Saranno previsti quattro allenamenti settimanali, dal lunedì al giovedì. Primo impegno ufficiale la Coppa Italia che scatterà il giorno 11 settembre. Bisognerà attendere una settimana, il 18 settembre, invece per l’inizio del campionato con in entrambi i casi avversari ancora da definire.

Teatro degli allenamenti e delle gare casalinghe sarà il Palasport di Annone Brianza. La gara interna sarà prevista nella giornata di venerdì con inizio alle ore 21.30 mentre rimane invariato il giorno e l’orario delle gare della formazione Under 21 previste per la domenica mattina alle ore 11.00.

Probabile l’ingresso nella compagine societaria di una “figura imprenditoriale” di spicco della città di Lecco, ancora qualche giorno per l’annuncio ufficiale.