CALCIO: LECCO A SCANZOROSCIATE,
L’OLGINATESE OSPITA IL DARFO

calcio cortenova-lecco 28LECCO – Lecco all’esame Scanzorosciate. Domenica pomeriggio, alle 15, i blucelesti sono attesi in terra bergamasca dal fanalino di coda che ha un solo punto in classifica conquistato alla prima di campionato in casa del Ciserano e reduce da cinque sconfitte consecutive. Una ghiotta occasione per gli uomini di Stefano Cuoghi che cercheranno di allungare in classifica mettendo in cascina altri tre punti molto importanti per allontanarsi dai bassifondi della classifica.

“È ora che di fare punti anche fuori casa – afferma Cuoghi –. C’è bisogno di dare continuità ai risultati, dobbiamo avere un’intensità che a volte ci è mancata e grande attenzione ai particolari, quindi bisogna badare più al sodo che all’estetica”. Lo Scanzorosciate è ultimo, ma il tecnico non lo sottovaluta: “Lo abbiamo studiato, davanti possono fare male”. Sono tutti a disposizione di Cuoghi, tranne Romano che ha un problema al piede e quindi non è stato convocato.

La probabile formazione (4-3-3): Martinez; Mapelli, Orlando, Garofoli, Donnarumma; Disarò, Riva, Guitto; Di Giovanni, Crocetti, Cardinio

 

Davide Rossi Olginatese 02OLGINATE – Obiettivo vittoria per l’Olginatese. Domenica pomeriggio, alle 15, i bianconeri ospiteranno il Darfo Boario in uno scontro diretto importantissimo per la salvezza. I bianconeri si trovano all’undicesimo posto a quota sette punti, i bresciani seguono a una sola lunghezza. E nessuna delle due vuole perdere. “Anzi, dobbiamo vincere per forza – spiega mister Fabio Corti – per allontanarci sempre di più dalla zona retrocessione. Loro sono alla nostra portata, quindi potrebbe essere una bella partita”.

Nelle ultime due gare casalinghe contro Ciserano e Dro i lecchesi hanno conquistato sei punti. “Bisogna continuare così, mantenendo il nostro campo un vero e proprio fortino – prosegue l’allenatore –. La squadra sta giocando bene, domenica scorsa a Seregno abbiamo perso solo nei minuti finali. Il campionato è molto equilibrato e per questo anche molto difficile”. Corti non avrà a disposizione Molinelli, fuori per un dolore al ginocchio, e anche Santoni non è in forma.

La probabile formazione (4-3-3): Celeste; Corti, Mara, Narducci, Menegazzo; Nasatti, Rossi, Bazzani;  Rebecchi, Recino, Cestagalli