CALCIO: LECCO A VALANGA
0-6 AD INVERUNO. DOPPIETTA
PER CARDINIO E CAPOGNA

Fabio Cardinio Calcio Lecco (2)INVERUNO – Un Lecco schiacciasassi asfalta (6-0) l’Inveruno. Come una valanga la formazione di mister Rocco Cotroneo travolge i milanesi, prendendosi la rivincita dopo lo 0-4 subito all’andata.

Lecco subito in attacco e dopo un miracolo di Bordin su Baldo al 9′ Cardinio apre le marcature con un sinistro nell’angolo su assist di Capogna. Al 29′ è Capogna a insaccare su assisti di Di Stefano. Due minuti dopo, il tempo per Capogna di rubare palla in difesa, e Cardinio segna la sua seconda rete. Lecco sempre in attacco, il primo tempo si chiude con l’autorete di Grassi.

La seconda frazione di gioco riprende dal 4-0 ma subito il pallonetto di Capogna a porta sguarnita modifica il tabellone e firma la seconda doppietta della partita. Al 5′ Cardinio sfiora la tripletta. Al 14′ è Bugno a insaccare il pallone del definitivo 6-0 con un colpo di testa su punizione di Buonocunto, beffato così il giovanissimo Rogora, subentrato al portiere titolare infortunato.

 

Calcio Lecco Esultanza Romeo Bugno CapognaINVERUNO (4-3-3): Bordin (dal 7′ s.t. Rogora); Spadaccino, Giacomoni (dal 16′ s.t. Pisoni) , Demasi, Colombo (dal 33′ p.t. Lella); Repossi, Grassi, Lazzaro; Sarr, Broggini, Morao. In panchina: Scurati, Pignatiello, Piccinotti, Cavallini, Marioli, Pisoni, Tallarita. All. Giuliano Melosi.

LECCO (4-3-1-2): Pellegrinelli; Di Stefano, Tignonsini, Alushaj, Bugno (dal 16′ s.t. Pupeschi); Vignali; Di Gioia, Baldo (dal 30′ – Raiola), Buonocunto, Cardinio (dal 25′ s.t. Rigamonti); Capogna. In panchina: Perelli, Lopriore, Putignano, Galli, D’Onofrio, Marinò. All. Rocco Cotroneo.

Marcatori: Cardinio (L) al 9′ e al 31′ p.t.; Capogna (L) al 29′ p.t.; autogol di Grassi (I); Capogna al 2′ s.t.; Bugno (L) al 15′ s.t.
Arbitro: Di Giovanni di Brescia (Vitali di Brescia e Zaninetti di Voghera).