CALCIO LECCO, ARRIVA ZANETTI. BIZZOZERO: “SQUADRA PRONTA”

beccalossi, zanetti, bizzozero piazzalungaLECCO – “Voleva venire da tempo a Lecco e ora è qui”. Il presidente Evaristo Beccalossi presenta così il nuovo tecnico Sergio Zanetti. “Lavoro solo per passione e sono davvero contento di essere qui – spiega l’allenatore – la società ci ha già garantito massima fiducia e migliori condizioni di lavoro per poter vincere la prossima stagione”.

Noto soprattutto per essere il fratello del vicepresidente dell’Inter Javier, 47 anni, il neobluceleste lavora da anni nel mondo del calcio. Passato per le giovanili di Pro Sesto, Monza e Pro Patria, nel 2010 approda sulla panchina della Berretti del Como, l’anno più tardi viene ufficializzato il suo passaggio all’Inter dove conquista il Campionato Nazionale Dante Berretti. Nelle ultime due stagioni è stato allenatore della Primavera del Livorno e collaboratore al Chievo Verona. E ora è alla prima esperienza in prima squadra. “Cercheremo di dare il meglio a ogni partita. Avremo rispetto per tanti, paura per nessuno. Non ho moduli di partenza, mi adatto alle caratteristiche della squadra. Del campionato appena terminato mi è piaciuto lo spirito di sacrificio di molti giocatori”.

“Al 5 giugno siamo già pronti per il prossimo anno – afferma il patron Daniele Bizzozero –: ci ha seguito già in incognito per alcune partite. E ora è con noi. Adesso siamo già pronti per il prossimo anno. E con lui ci saranno ancora più grandi motivazioni, vogliamo migliorare dallo scorso anno”. Tradotto: vincere il campionato.