CALCIO LECCO: CAMBIA
L’ALLENATORE E ANCHE
IL RISULTATO. 1-0 SUL GOZZANO

LECCO – Primo successo per la gestione Rocco Cotroneo. Il Lecco sotto la guida del nuovo tecnico vince a Gozzano (1-0) un match sofferto e si rialza in classifica: decisiva la rete in apertura di ripresa di Redaelli. Cotroneo attua la rivoluzione attesa alla vigilia: il modulo scelto dal neo-tecnico è il 4-3-3, con Tignonsini centrale difensivo a fianco di Bergamini. Si rivede Galli a centrocampo con Romeo e Mauri. Romano, Capogna e Castagna compongono il tridente offensivo.

La partita non regala emozioni nella prima fase di gioco: al 14′ primo squillo di Castagna ma il suo tiro, rimpallato, viene bloccato da Pelati. Al 22′ buona opportunità su punizione per Mauri ma il tentativo del centrocampista si infrange sulla barriera. La prima frazione di gioco continua senza chiare occasioni da gol: entrambe le squadre hanno paura soprattutto per la situazione di classifica. Al 40′ pallonetto di Castagna di poco alto.

La ripresa si apre con un cambio per i padroni di casa: Calza rileva il posto di Pinelli. Capogna in avvio manda di poco sul fondo al 46′, due minuti più tardi il vantaggio ospite con Redaelli che di testa insacca la punizione di Galli. Il match è molto frammentato: viene espulso dalla panchina dei padroni di casa il portiere di riserva Pavesi. Castagna al 63′ lascia spazio a Bugno. Quattro minuti più tardi guizzo di Capogna ma Pelati blocca la sua conclusione.

Il forcing del Lecco alla ricerca del doppio vantaggio prosegue con Bugno e Galli che impegnano l’estremo difensore del Gozzano rispettivamente al 68′ e al 69′. Il Gozzano si fa pericoloso al 75′, quando è provvidenziale l’uscita tempestiva di De Toni su Gestra. Un minuto più tardi espulsione per doppia ammonizione per Romano. I blucelesti si rivedono in attacco all’81’ con un tiro cross di Redaelli sul fondo. Quattro minuti più tardi De Toni ancora decisivo: il portiere bluceleste devia in angolo la conclusione di Cabrini. E’ l’ultima emozione del match: il Lecco evita di finire nel baratro vincendo uno scontro salvezza dopo una settimana tormentata.

GOZZANO-LECCO 0-1

GOZZANO (4-4-2)-Pelati; Blasio (24′ st Scaramozza), Pecci, Casella, Grigis; Gemelli, Mair (9′ st Marchesetti), Gestra, Cabrini; Pinelli (1′ st Calza), Nohan. A disp. Pavesi, Marchesetti, Calza, Iovine, Scaramozza, Rizzo, Luidelli, Dosso, Barbale. All. Mango

LECCO (4-3-3)- De Toni; Redaelli, Bergamini, Tignonsini, Guobadia; Galli, Romeo (47′ st Martinelli), Mauri; Romano, Capogna (42′ st Rota), Castagna (18′ st Bugno). A disp. Ghislanzoni, Cremonini, Radaelli, Aldeghi, Aldegani, Bugno, Orlando. All. Cotroneo.

Arbitro: Siciliani di Genova

Marcatori: 3′ st Redaelli

Note: spettatori 250 circa. Angoli: 0-2. Ammoniti Gemelli, Casella, Cabrini (G), Bergamini (L). Espulsi: Pavesi (G) al 15′ st, Romano(L) al 30′ st.