CALCIO, LECCO CON LO SCANZO,
OLGINATESE A DARFO BOARIO

Quattara Ange Meyergue Calcio LeccoLECCO – Sfida salvezza per la Calcio Lecco. Domenica pomeriggio, alle 14.30, i blucelesti ospiteranno lo Scanzorosciate. Gli uomini di mister Alberto Bertolini si trovano al penultimo posto con 17 punti, mentre i bergamaschi sono distanti sei lunghezze, occupano la tredicesima posizione e, quindi, sono in zona playout.

Sarà un’occasione importantissima per entrambe le formazioni, più che mai a caccia di punti. Mentre i blucelesti arrivano da una sconfitta in casa della Grumellese, lo Scanzorosciate ha fermato il Dro, 1-0, domenica scorsa e ora vuole ripetersi al Rigamonti-Ceppi. Ma il nuovo Lecco di Bertolini ha già dimostrato di non sprecare le gare importanti per poter tenere acceso il lumicino della salvezza, quindi si attende una partita attenta ed equilibrata da parte dei padroni di casa.

Non ci saranno i difensori Garofoli e Petullo, entrambi fermati dall’influenza, mentre Meyergue è tornato dalla squalifica.

La probabile formazione (4-3-3): Salvatori; Benedetti, Marcone, Dejori, Malvestiti; Cataldi, Cannataro, Karamoko; Ronchi, Caraffa, Meyergue

 

Alberto Corti Olginatese 01OLGINATE – L’Olginatese va a caccia di punti. Domenica pomeriggio, alle 14.30, i bianconeri saranno a Darfo Boario per provare a fare lo sgambetto a una formazione che ha poco da chiedere al campionato. I bresciani sono decimi con 30 punti, otto in più rispetto agli uomini di mister Fabio Corti, quattordicesimi. Mentre i lecchesi sono reduci da due sconfitte consecutive, il Darfo è in serie positiva da tre, avendo conquistato una vittoria con il Pontisola e due pareggi consecutivi con Levico Terme e Cavenago Fanfulla.

Ma Corti ha in programma di invertire la tendenza. Non avrà a disposizione Narducci, squalificato, e Ferrari, che ha accusato qualche problema alla caviglia, ma potrà contare sul rientrante Maresi e su Recino, fuori con il Seregno per una squalifica. Toccherà a lui, insieme a Rebecchi e Rossi, scardinare la difesa avversaria e segnare quel gol che ai bianconeri manca da due giornate, ovvero dalla vittoria (2-0) con il Ciserano.

La probabile formazione (4-4-2): Celeste; Corti, Mara, Tarasco, Menegazzo; Laribi, Brognoli, Rossi, Maresi; Recino, Rebecchi