CALCIO LECCO/GALATI: “PUNTAVO
AL RISPARMIO”. E ORA IVAN CORTI SARA’ AMMINISTRATORE

Presentazione Lecco 02LECCO – La telenovela Calcio Lecco non ha mai fine. E nei prossimi giorni ci sarà un nuovo cambio di gestione con il passaggio di consegne tra Stefano Galati, ormai ex presidente, ed Evaristo Beccalossi, attuale supervisore dell’area tecnica. Il momento dell’ufficializzazione dell’ex giocatore dell’Inter però arriverà dopo Ferragosto, visto che in questi giorni si trova a Malta per lavoro. Quindi il ruolo di traghettatore ufficiale sarà affidato a Ivan Corti, per ora segretario, che vestirà la carica di amministratore unico. Ma non al posto di Galati, mai ufficialmente presidente, bensì di Paolo Cesana, uscito da via don Pozzi già un paio di mesi fa. In ogni caso le quote rimarranno in mano all’imprenditore romano, che entro fine mese cederà il tutto a Daniele Bizzozero, team manager non ufficiale e sponsor del Lecco.

ivan corti
Ivan Corti

“Il progetto che avevo in mente è totalmente diverso da quello che si è poi andato a sviluppare – afferma stizzito Galati -. Il mio primo pensiero era quello di mettere a posto la situazione contabile e, inoltre, ho sempre detto che c’è bisogno del settore giovanile, per questo mi ero affidato a Giuseppe Butti per l’intera gestione, con cui poi avevamo avuto incomprensioni, e nei giorni scorsi a Matteo Andreoletti, tecnico della juniores, poi allontanato perché non gradito a Bizzozero”. La sua intenzione era quella di risparmiare il più possibile. “In tre anni avrei saldato i debiti, cercando comunque di costruire squadre competitive. Ma ingaggiando giocatori come Buonocunto, Vignali e Bertani  non si va al risparmio. Bizzozero ha portato molto entusiasmo, è vero, ma sponsor non ne ho visti”.

Nei prossimi giorni l’imprenditore di Cermenate comprerà il Lecco. “O io da solo o insieme ad alcuni imprenditori che mi rappresentano, ma per il momento non posso ancora dire chi sono. Io poi rimarrò il proprietario, mentre sono molto soddisfatto per avere scelto Beccalossi come presidente. Lui era molto entusiasta, poi è una vera e propria garanzia nel mondo del calcio e si contraddistingue per esperienza e serietà”.