CALCIO LECCO, LA CILIEGINA:
VINCI OGGI PER LA LEGA PRO

Carlos França Calcio LeccoLECCO – Potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una stagione iniziata con i migliori auspici, proseguita con la vista del baratro, ma che può terminare con una gioia inaspettata. Perché oggi pomeriggio in caso di vittoria, o di pareggio dopo i tempi supplementari, il Lecco avrà conquistato i playoff e il diritto di chiedere il ripescaggio in Lega pro. Ma prima dovrà battere il Seregno, in quella che è una vera e propria rivincita dello scorso anno. Alle 16, al Rigamonti-Ceppi, andrà in scena l’ultimo atto del campionato 2015-2016 dei blucelesti. Dopo aver superato, seppur non senza fatica, il Pontisola, grazie a un pareggio (3-3) casalingo, la formazione di mister Luciano De Paola ci riprova con i brianzoli in un derby sentitissimo da entrambe le tifoserie.

La formazione guidata dall’ex Andreoletti quest’anno ha avuto varie difficoltà, ma è riuscita ad agguantare il terzo posto nella regular season con 64 punti, ben sedici in meno rispetto ai blucelesti. Nella semifinale playoff contro il Ciliverghe Mazzano ha vinto (2-0) grazie alle reti di Scapini e Gasparri e ora cercherà di mettere alle corde il Lecco. Nei due confronti in questa stagione è finita con altrettanti pareggi. All’andata, sulle rive del Lario, 1-1, mentre al ritorno con uno spettacolare 3-3. Terza difesa del campionato, con 47 reti subite, il Seregno è anche il quarto attacco del girone, insieme al Pontisola, con 63. Numeri significativi, ma comunque inferiori ai blucelesti.

De Paola non avrà a disposizione Redaelli, squalificato, oltre agli infortunati Di Gioia e Ronchi. Ma i problemi principali arrivano dall’esterno. L’ultima è la richiesta di fallimento depositata nei giorni scorsi in tribunale, ma che il patron Daniele Bizzozero ha definito “non preoccupante” e di cui si sta già occupando.

La probabile formazione (4-4-2): Lazzarini; Fratus, Pergreffi, Bugno, Barzaghi; Romano, Vignali, Baldo, Corteggiano; França, Cardinio