CALCIO LECCO, L’ISCRIZIONE C’È.
E BIZZOZERO TENTA
DI CONVINCERE CASTAGNA

BIZZOZERO GALATILecco – Ora è ufficiale: la Calcio Lecco si è iscritta al campionato di serie D. è stata ufficializzata l’iscrizione al campionato. In mattinata Daniele Bizzozero, il team manager, ha firmato l’assegno circolare di 20mila euro, i 18mila indispensabili per giocare un altro campionato e i restanti per saldare le ultime multe della scorsa stagione. Nel pomeriggio poi è stata consegnata la documentazione necessaria.

Intanto si sta formando l’ossatura del campionato che inizierà fra un paio di mesi. Negli ultimi giorni dodici calciatori sono passati in via don Pozzi per firmare il contratto. Tra questi, undici sono uomini che già la scorsa stagione hanno calcato il Rigamonti-Ceppi. Si tratta di Bugno, Capogna, Cardinio e Tignonsini, oltre agli under Frattini, Aldeghi, Mattia Galli, Locatelli, Redaelli, Rigamonti e Romano.

Il nuovo arrivato è Paolo Vignali, centrocampista di 25 anni, che in passato ha vestito le maglie di Carpenedolo, Crociati Noceto, Pro Patria e Castiglione, sempre il Lega pro, senza mai scendere in D. E sono pronti altri colpi. “Stiamo trattando per rinforzare la rosa con Ivan Buonocunto, attaccante di esperienza negli ultimi mesi ad Alessandria, oltre a Luca Baldo, centrocampista lo scorso anno al Renate, e Matteo Gritti, difensore in forza al Mapellobonate” rivela lo sponsor.

Nella giornata di mercoledì invece incontrerà Davide Castagna per convincerlo a rimanere anche nei prossimi dieci mesi alla corte di mister Rocco Cotroneo. Una missione dura, visto che l’attaccante avrebbe già tessuto trame con la Pro Sesto ed è cercato da parecchi club di categoria, ma lo sponsor ha dichiarato di avere “il dovere di provare a fare di tutto per trattenerlo”.