CALCIO MERCATO: CASTAGNA
E CRISTOFOLI, BOMBER IN FUGA?

davide castagna leccoLECCO – Lecco e Olginatese potrebbero perdere i propri bomber. Dopo il grande campionato, Davide Castagna e Fabio Cristofoli infatti sono ricercati da diverse squadre di serie D e Lega pro.

Il centravanti bluceleste arriva da una stagione superlativa dove ha segnato 24 reti, più una nei playoff, ed è così entrato nella hall of fame di via don Pozzi come il miglior cannoniere in una singola stagione. Sulle sue tracce ci sono Piacenza e Borgosesia in serie D e Renate in Lega pro. Castagna, 22 anni, è di proprietà del Lecco fino a 25° anno di età, ma può essere comunque ceduto.

fabio cristofoli olginateseAnche Cristofoli potrebbe dire addio a Olginate per accasarsi nel Bogliasco. La punta, arrivata sulle sponde dell’Adda a dicembre dall’Alzano Cene, si è subito trovato bene sotto la guida di mister Alessio Delpiano e ha così segnato 14 gol con la maglia bianconera durante la stagione regolare, più altri quattro nelle tre sfide dei playoff. Piace molto a Marco Sesia, nuovo allenatore dei liguri, che punterebbe su di lui per un salto di qualità.

È ora ufficiale anche la partenza del direttore sportivo del Lecco Davide Raineri. Il dirigente non è stato confermando dalla società bluceleste, ancora immobile su tutti i fronti, e quindi si è accasato a Inveruno, nel milanese, dove sta già lavorando per costruire la squadra per il prossimo campionato.

F.L.