CALCIO, OLGINATESE ASFALTATA:
IL MONZA PASSEGGIA E NE FA 5

Davide Rossi Olginatese 04OLGINATE – Il Monza asfalta l’Olginatese. Sulle rive dell’Adda i brianzoli strapazzano i  bianconeri con un sonoro 5-1. I padroni di casa non riescono a contenere la furia dei secondi in classifica, giocando per più di mezzora in dieci uomini a causa dell’espulsione di Mara. Ma sono proprio loro a farsi pericolosi all’inizio, al 3’, con Santoni che si ritrova solo davanti a Battaiola, ma il suo tiro fa la barba al palo. Al 13’ i biancorossi passano in vantaggio con un’azione magistrale di D’Errico che si beve due avversari sulla fascia destra e fulmina Celeste con una conclusione impeccabile. Passano solo due minuti e il Monza raddoppia con Ferrario che sfrutta la lentezza della difesa e stoppa in area un cross di Santonocito per poi gonfiare la rete.

Gli uomini di mister Zaffaroni fanno ciò che vogliono. Al 21’ Bazzani atterra Ferrario in area. Un minuto dopo Celeste non conferma la sua dote di pararigori e Santonocito dagli undici metri fa tris. I lecchesi sono frastornati, i biancorossi gestiscono il gioco ma non hanno alcuna intenzione di rallentare. E al 42’ calano il poker: assist di Costa e incornata di Santonocito che non lascia scampo all’estremo difensore bianconero.

Nella ripresa gli uomini di mister Fabio Corti rientrano con un piglio più deciso in campo. Così al 5’ l’arbitro fischia un rigore per l’Olginatese a seguito di una mischia nell’area avversaria. Sul dischetto si presenta Rossi che spiazza Battaiola. Ma le speranze di rimonta dei bianconeri si spengono pochi minuti dopo, al 12’, quando Mara riceve il secondo cartellino giallo e viene invitato ad abbandonare il campo. Al 27’ D’Errico impegna Celeste, sulla respinta del portiere si avventa Santonocito che insacca, ma il direttore di gara non convalida per fuorigioco. La manita arriva nei minuti di recupero, al 47’, quando Palazzo insacca e chiude definitivamente una gara a senso unico. E ora, con dieci punti in nove gare,  i bianconeri piombano ai confini della zona playout. 

 

OLGINATESE – MONZA 1-5

OLGINATESE: Celeste, Corti, Cestegalli, Mara, Fabiani, Bazzani, Santoni, Molinelli, Recino, Rossi, Bonizzi (28′ Maresi). All. Corti

MONZA: Battaiola, Guanziroli, Riva, Ruffini, Costa, Ramponi, Guidetti, Perini (86′ Calviello), D’Errico, Santonocito (82′ Barzotti), Ferrario (65′ Palazzo). All. Zaffaroni

Arbitro: Monaco di Termoli

Marcatori: 13′ D’Errico (M), 15′ Ferrario (M), 22′ Rig. Santonocito (M), 42′ Santonocito (M), 51′ Rig. Recino (O), 90’+1 Palazzo (M)

Ammoniti: Mara. Espulso Mara al 57′ per doppia ammonizione