CALCIO, PAREGGIO SENZA RETI
DEL LECCO A CARATE BRIANZA

Fabio Cardinio Calcio Lecco Primo PianoCARATE BRIANZA – Il Lecco interrompe la striscia di quattro vittorie consecutive. I blucelesti pareggiano a Carate Brianza: termina infatti 0-0 la sfida sul campo della Folgore Caratese. Ma c’è comunque da festeggiare: grazie al punto guadagnato e alla sconfitta (4-0) del Seregno in casa del Piacenza, i blucelesti sono matematicamente secondi. Ma se vogliono tenere alta la media punti, nel prossimo turno dovranno cercare di vincere il big match al Rigamonti-Ceppi contro la capolista Piacenza.
De Paola si affida al 4-4-2: França e Cardinio compongono la coppia d’attacco. Il primo acuto è dei blucelesti: al 13′ offensiva di Meyergue, ma Barzaghi trova la risposta dell’estremo difensore dei brianzoli. Al 22′ azione di Santonocito fermata all’ultimo da Lazzarini. Cinque minuti più tardi Bugno manda di un soffio alto la punizione dalla distanza. I blucelesti si fanno vedere anche al 33′ ma Cardinio sbaglia la deviazione sul suggerimento di Fratus. Nel finale di frazione França sfiora l’1-0 con un tentativo a fil di palo sul cross di Barzaghi.
A inizio ripresa Romano prende il posto di Meyergue. Al 50′ squillo di Santonocito dal limite dell’area, Lazzarini non si fa sorprendere. Al 60′ chance sprecata da Cardinio, sette minuti più tardi anche Barzaghi sbaglia un buon pallone. Al 72′ Pergreffi scalda i guantoni di Martinez. Il Lecco preme nella fase centrale di frazione con Cardinio che manda a fil di palo.  Nel finale Santonocito mette paura ai blucelesti: finisce 0-0 allo stadio XXV aprile di Carate.
TABELLINO
FOLGORE CARATESE (4-3-3): Martinez: Migliavacca, Perego, De Vito, Lucente; Cesana, D’Errico (10′ st Tonani), Rondinelli; Santonocito, Bigotto, Ramponi. A disp.: Guerci, Concina, Galiani, Bancora, Gandini, Karamoko, Sansonetti, Antonucci. All. Banchieri.
LECCO (4-4-2): Lazzarini; Fratus, Redaelli, Pergreffi, Barzaghi; Meyergue (1′ st Romano), Corteggiano, Vignali, Bugno; França (39′ st Joelson), Cardinio (35′ st Cassiano Bodini). A disp.: Tognazzi, Garofoli, Dell’Orto, Colombo, Rigoni, Rigamonti. All. De Paola.
Arbitro Prior di Ivrea
NOTE: Ammoniti: Martinez, Migliavacca, Santonocito, Vignali, Bugno
.
Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati