CALCIO, SANTANA “LE SUONA”:
PRO PATRIA-LECCO FINISCE 1-0

santanaBUSTO ARSIZIO (VA)- Finisce male per i blucelesti la trasferta in casa della pro Patria, a causa di un grandissimo gol frutto di una straordinaria azione personale dell’ex Fiorentina e Palermo Mario Santana, che a tre minuti dall’intervallo ha “gelato” il Lecco, regalando i 3 punti ai bustocchi. Eppure fino a quel momento il team dello squalificato Cuoghi non aveva affatto demeritato.

La rete dello svantaggio poco prima del riposo ha davvero schiantato il morale della squadra lariana, che nella ripresa ha anche accusato un evidente calo fisico oltre che psicologico. Da sottolineare comunque l’azione spettacolare del fuoriclasse argentino in forza alla Pro, che ha insaccato di sinistro all’incrocio dei pali alla destra del portiere Martinez al termine di un’azione “da Serie A”.

In classifica Lecco sconsolato a quota zero dopo due turni, con Bolzano e Grumellese.

PRO PATRIA-LECCO 1-0
Marcatore: Santana  al 42′ p.t.

PRO PATRIA (4-3-3): Gionta; Tondini, Di Sabato, Garbini, Piras; Santana, Mauri (35′ st Gherardi), Ferraro; Pedone, Bortoluz (40′ st Casiraghi), Arrigoni (20′ st Santic).
A disposizione: Monzani, Angioletti, Zaro, Scuderi, De Vincenzi, Andreasson. All. Bonazzi.

LECCO (3-5-2): Martinez; Mapelli, Orlando (40′ st Karamoko), Garofoli; Cioffi, Riva, Guitto, Romano, Di Giovanni (43′ st Meyergue); Rigamonti (27′ st Raviotta), Parravicini.
A disposizione: Salvatori, Benedetti, Mauri, Colombo. All. Zamboni.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria